Maggior tutela nei confronti delle Surrogate
Maggior tutela nei confronti delle Surrogate
Apro un argomento di estrema attualità senza però citare nessuno in particolare.
Per la tutela di tutte.
Dirò in maniera molto generica che noi futuri genitori potremmo essere molto più
tutelati se le mamme surrogate rinunciassero al bambino prima della nascita.
Purtroppo penso che la rinuncia sia stabilita per legge anche se ora non ricordo
con esattezza gli articoli. Penso che forse per evitare CERTE complicazioni la mamma
surrogata potrebbe fare una scrittura privata davanti ad un notaio al terzo mese di gravidanza,
magari immediatamente dopo l'ecografia e rinunciare così al bambino.
Sarebbe un ulteriore deterrente ed avrebbe cmq valore legale. Si tratterebbe di dare qualche euro ad un notaio
e garantirebbe forse un pò di più noi. O forse ci sono altri metodi...magari qualcuno esperto in legge
ce li può suggerire...
E visto che la nostra privacy ormai è andata sarebbe giusto sapere chi è la nostra mamma surrogata.
Servirà o non servirà ma io a questo punto voglio sapere..ripeto VOGLIO...chi è,dove vive,che lavoro fa,
quanti figli ha e cosa mangia a colazione.
Ma più di ogni altra cosa vorrei che la biotex,preso atto del fatto che una rinuncia postuma POTREBBE
creare problemi,corresse ai ripari con un accordo pre parto con la surrogata in modo tale che al momento in cui nasce
il bambino, con la scrittura privata fatta in precedenza,la sua rinuncia sia automatica. E che se le mollo un cazzotto sul naso
e prendo MIO figlio com'è giuso che sia,nessuno possa dirmi niente.Ci tengo molto,moltissimo a questa cosa.
E spero anche voi. Spero che Albert raccolga questo appello...lo considererei un piccolo risarcimento danni
visto lo sputtanamento dei nostri dati.
Per la tutela di tutte.
Dirò in maniera molto generica che noi futuri genitori potremmo essere molto più
tutelati se le mamme surrogate rinunciassero al bambino prima della nascita.
Purtroppo penso che la rinuncia sia stabilita per legge anche se ora non ricordo
con esattezza gli articoli. Penso che forse per evitare CERTE complicazioni la mamma
surrogata potrebbe fare una scrittura privata davanti ad un notaio al terzo mese di gravidanza,
magari immediatamente dopo l'ecografia e rinunciare così al bambino.
Sarebbe un ulteriore deterrente ed avrebbe cmq valore legale. Si tratterebbe di dare qualche euro ad un notaio
e garantirebbe forse un pò di più noi. O forse ci sono altri metodi...magari qualcuno esperto in legge
ce li può suggerire...
E visto che la nostra privacy ormai è andata sarebbe giusto sapere chi è la nostra mamma surrogata.
Servirà o non servirà ma io a questo punto voglio sapere..ripeto VOGLIO...chi è,dove vive,che lavoro fa,
quanti figli ha e cosa mangia a colazione.
Ma più di ogni altra cosa vorrei che la biotex,preso atto del fatto che una rinuncia postuma POTREBBE
creare problemi,corresse ai ripari con un accordo pre parto con la surrogata in modo tale che al momento in cui nasce
il bambino, con la scrittura privata fatta in precedenza,la sua rinuncia sia automatica. E che se le mollo un cazzotto sul naso
e prendo MIO figlio com'è giuso che sia,nessuno possa dirmi niente.Ci tengo molto,moltissimo a questa cosa.
E spero anche voi. Spero che Albert raccolga questo appello...lo considererei un piccolo risarcimento danni
visto lo sputtanamento dei nostri dati.
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
Re: Maggior tutela nei confronti delle Surrogate
mmmmmmmmmm...difficile...io penso che per lege prima non vale,il contratto lo devono firmare prima,poi niente soldi prima solo 2 spiccioli e dopo il parto al momento della rinuncia i soldi...
concordo con la mia dolce amica tiana. Voglio essere tutelata sotto questo aspetto. Queste donne sono meravigliose ma tra loro c'è sempre quella che fa casini. Noi dobbiamo sapere fin da subito chi è dove vive ecc ecc e la rinuncia deve farla prima del parto! E se loro aspirano ad avere il sussidio dello stato allora date più soldi alle surrogate ma solo dopo aver fatto firmare tutto. Credo che questa tutela nei nostri confronti debba esistere. Capisco che la biotex non ha la colpa di questa cosa. Ma deve tutelare il mio interesse! Buon anno à tutte amiche e amici miei. Ciao tiana ciao girasole ci sentiamo x vie traverse. Mando un bacio à tutti!
Se puo', consiglio alla mamma biologica di arrivare in Ucraina almeno un mese prima dalla data presunta del parto in modo da poter tenere sotto controllo la madre surrogata e da farle firmare un accordo, poi registrato da un notaio, dove lei rinuncia al o ai bambini e vi autorizza a registrarli all'anagrafe come vostri.
E poi registrateli subito, non aspettate neanche un giorno. E state sempre con gli occhi aperti
E poi registrateli subito, non aspettate neanche un giorno. E state sempre con gli occhi aperti
Brava...questo è ottimo..piu' cautele!!
Brave amiche mie,
anche io mi aspetto a questo punto che si possa firmare un contratto con la mamma surrogata ancor prima di iniziare il programma, dove si dichiari che i genitori biologici e legittimi siano i sottoscritti mentre la donna si appresta soltanto a portare avanti la gravidanza e che in nessun modo si possa permettere di registrare i bambini come figli suoi!!!!
anche io mi aspetto a questo punto che si possa firmare un contratto con la mamma surrogata ancor prima di iniziare il programma, dove si dichiari che i genitori biologici e legittimi siano i sottoscritti mentre la donna si appresta soltanto a portare avanti la gravidanza e che in nessun modo si possa permettere di registrare i bambini come figli suoi!!!!
Si,
dovete specificare che lei presta solo l'utero e ne lei ne suo marito hanno un legame genetico con il o i nascituri e quindi non puo' pretendere nulla e vi consiglio di mettere anche una penale molto alta dal punto di vista economico in caso di rottura del contratto. Forse vi costera' qualche euro in più (100/200) perchè c'è il notaio, ma ne vale la pena, credetemi!!!!
dovete specificare che lei presta solo l'utero e ne lei ne suo marito hanno un legame genetico con il o i nascituri e quindi non puo' pretendere nulla e vi consiglio di mettere anche una penale molto alta dal punto di vista economico in caso di rottura del contratto. Forse vi costera' qualche euro in più (100/200) perchè c'è il notaio, ma ne vale la pena, credetemi!!!!
Cari amici, come mai tutta questa apprensione su questo argomento, sono da un po lontano dal forum e non riesco a capire.... E' successo qualcosa in questi 20 giorni che mi è sfuggito!!!!! Non per altro, noi dobbiamo salire a fine gennaio per vedere l'eco del nostro principino/a che non sarà del 3°mese ma quasi del quinto e magari potrebbe esserci utile!!!! Un abbraccio a tutti
......................
Ultima modifica di Olimpia il 27 ago 2011, 08:17, modificato 1 volta in totale.
Ad inizio gravidanza è tardi,abbiamo visto che dietro queste mamme ci sono mariti,fratelli,ecc che decidono quindi se lei si rifiuta che fai? le fai uscire il bimbo dalla pancia?bisogna fare tutto prima...