russurrogate.com

Ma è vero?

Rispondi
Viola72

Ma è vero?

Messaggio da Viola72 »

Ciao ragazze/i!
Sono un pò di mesi che mi interesso alla questione della maternità surrogata...sono un pò scettica e confusa, ma ho letto un articolo che dice che Sarah Jessica Parker (la Carrie di Sex and the city) lo avrebbe fatto anche lei. Se fosse vero, c'è da pensare a quanto siano avanti negli USA e quanto invece siamo indietro noi...se ne parla poco, in modo confuso, non si capisce se è etico o legale o che altro...mi sembra un ottimo punto di partenza discuterne qui, dove almeno mi sembra tutto spiegato per benino. E' una eventualità che non escluderei...anzi ci penso sempre piu spesso. Questo sito non lo conoscevo ma da quello che dicono è davvero fattibile e paradossalmente costa meno di tutti i trattamenti fatti finora!
Perchè non abbattere qeusto tabu? In Italia se dici "madre surrogata" ti guardano storto..come se avessi detto una bestemmia. Ma perchè? A me sembra una cosa anzi piuttosto naturale e una bella possibilità per chi, come me, non ha avuto altro modo di concepire...vorrei che certi moralismi in Italia sparissero...e chissà che finalmente non succeda.
Vi abbraccio tutte.
cercobimbo

Re: Ma è vero?

Messaggio da cercobimbo »

Ciao Viola, si pare sia vero, qeusta cosa l'ho letta anche io e guarda le penso proprio come te! Ci sono degli aspetti della vita che qui in Italia ancora non sono entrati a far parte della norma, ci sono ancora un bel pò di pregiudizi, su qeusto hai ragione, In america per questi discorsi sembrerebbero molto piu evoluti, forse per questo tante donne (a cominciare da me lo ammetto) fanno un pò fatica a "lanciarsi". Io ho avuto un consiglio giustissimo da parte di altre utenti del forum, e cioè che per approfondire meglio bisogna conoscere! Quindi chiedere, valutare, interrogare va anche bene ma fin quando non ci armiamo di volontà e non si a vedere con i nostri propri occhi cosa succede resteranno sempre delle perplessità. Peccato che una cosa che in altre parti del mondo ormai è cosi naturale qui ancora si viva come una specie di tabù. Ti saluto e tanti auguri anche a te, se vuoi, fammi sapere cosa hai deciso!
Viola72

Messaggio da Viola72 »

Ciao, io sono ancora in fase di studio come altre persone del forum, soprattutto stiamo chiedendo in giro se sono vere alcune voci che girano sulla biotex e che non ci sono piaciute molto...ma devo dire che di gente che abbia una motivata cattiva opinione ancora non ne abbiamo incontrata, e qeusto parrebbe un buon segno. Vedo che ci sono tante altre persone che avrebbero deciso di partire proprio durante le ferie (d'altronde il lavoro di solito è un problema), quindi penso anche che dobbiamo affrettarci, non vorremmo che ci fosse troppa gente e diventasse un problema prendere una ppuntamento..insomma l'avrai capito, confusione totale. Un po voglioamo, un pò abbiamo paura, un po ci vogliamo fidare, un po ci sembra tutto troppo facile.....ma uno di questi giorni facciamo un piano a tavolino da rispettare AL MILLIMETRO, vero tesoro?? (il mio maritino legge il forum per avere informazioni, e so che un pò mi spia per vedere se faccio domande pertinenti o sto solo a chiacchierare con le altre persone, ehehe).
Un bacio
RobertaR

Messaggio da RobertaR »

Ciao Viola hai letto perfettamente il mio pensiero ma vedo che questo post è un po vecchio chissà se poi ti sei decisa, non sarai mica partita per l'america (ti confesso che per un periodo io ci avevo pensato, ma diventa ancora piu complicato..) sai cosa, dovremmo fare il viaggio tutte assieme e farci forza a vicenda, sarebbe stupendo....
leslie

Messaggio da leslie »

secondo me c'è da fidarsi :) Siamo ottimiste...magari, io me ne andrei di corsa e senza pensarci in america, ma costa un occhio ...però possiamo sempre partire per un viaggio :D
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”