Donna di 66 anni
-
Donna di 66 anni
Ciao a tutti..è da qualche tempo che frequento il forum e devo dire mi aveva incuriosita questa notizia riportata qui sulla donna di 66 anni che ha concepito..due gemelli...non ero sicura che le cose stessero proprio cosi (mi sembrava pazzesco) ma girando su internet ho letto altre cose su di lei, e si, dice che si è rivolta a una clinica in Ukraina (anche se non si specifica quale, probabilmente per un discorso di privacy). Ho letto anche che c'è un certo trambusto perchè molte persone lo giudicano un pò immorale ed "egoista"..io francemante e da parte mia, impossibilitata come sono a concepire senza un "aiuto", e a costo di sembrare banale, dico che l'arrivo di una nuova vita è sempre una benedizione, e che se la madre e i bimbi stanno bene allora cosa c'è da aggiungere. Mio marito ad esempio è un pò piu scettico; crede che un bambino abbia diritto a una mamma "giovane" (anche se diciamolo, i 66 anni di adesso non sono certo quelli di 30 anni fa, a volte si resta strabiliati dalla forma fisica e dall'energia di certe 6oenni). Ma la riflessione piuttosto era un altra; se qeusta donna di 66 anni è riuscita a concepire (ho letto che le hanno fatto un parto cesareo, quindi ha portato avanti la gravidanza lei stessa) allora vuol dire che qua ci si trova di frinte a uno "strumento" davvero potente...e soprattutto, volevo fare i complimenti alla equipe di medici che ha seguito qeusto caso con successo. Non posso negare che mi sono un po commossa all'idea; pensate che esperienza dev'essere, e a qeusta età, quando ormai è ovvio che non hai ALCUNA speranza, e chissà quanti problemi e intoppi troverai per convincere chiunque a renderti madre...provare di nuovo, o anche per la prima volta, l'esperienza della maternità! Per quanto riguarda l'età..beh...quante volte si è sentito di nonne (e magari anche piu grandi della signora) che per motivi vari si sono occupate dei propri nipoti, e comunque, sono riuscite a crescerli perfettamente. Insomma a me qeusta storia mi è sembrata bella e poetica, in faccia a chi fa dei moralismi (anche inutili, dato che la cosa è stata comunque portata a termine con grande successo, ed'è ovvio che qeusta persona non si sarebbe fermata di fronte a nulla pur di realizzare il suo sogno). Voglio fare i complimenti anche alla signora..che volontà di ferro!
-
Re: Donna di 66 anni
Dolce attesa...meno male che tu hai avuto la sensiblità di commentare questa cosa. Anche io sono rimasta molto colpita e mi sembrava strano che nessun altro volesse dire la sua, e mi unisco a te nel fare i complimenti alla signora, alla sua costanza e alla sua volontà, certo non sarà facile, ma dev'essere davvero una persona speciale, e quindi si merita tutto quello che è riuscita ad ottenere...
Ciao, ma sapere come sta adesso? ha partorito, tutto ok?
Forse puo sembrare cinico ed egoistico questo commento, ma non trovo giusto fare un figlio a quell eta'. Non e buono per il bambino, che dovrebbe vivere una situazione normale. A quell eta' e difficile gestire un bambino piccolo, non tutti hanno la forza.
concordo con harryson- e piu' che altro in questa storia non capisco come una "donna" può osare farlo essendo consapevole di lasciare, molto probabilmente, i figli minorenni orfani
-
ciao, perche metti la parola "donna" tra le virgole?rufolo ha scritto:concordo con harryson- e piu' che altro in questa storia non capisco come una "donna" può osare farlo essendo consapevole di lasciare, molto probabilmente, i figli minorenni orfani
perché se nn parliamo del sesso ma degli atteggiamenti sociali per me questa sarebbe piuttosto una vecchierella
non vedo perchè non si possa essere madre anche a 66 anni , è un esempio di femminilità e coraggio ,anche se non è giovane dovrà affrontare grandi cose che la metteranno alla prova ma se la sua forza di affrontare una gravidanza sarà anche in grado di crescere i due gemelli, avrà bisogno di aiuto certo,
infatti, concordo in pieno con harryson, darle di vecchierella solo perche ha 66 anni mi pare unpo esagerato..harryson ha scritto:non vedo perchè non si possa essere madre anche a 66 anni , è un esempio di femminilità e coraggio ,anche se non è giovane dovrà affrontare grandi cose che la metteranno alla prova ma se la sua forza di affrontare una gravidanza sarà anche in grado di crescere i due gemelli, avrà bisogno di aiuto certo,
ognuno la può pensare come vuole lui e io non sono molto d'accordo con quello che ha fatto questa donna. punto e basta.