russurrogate.com

quanti embrioni impiantare?

Rispondi
Rosanna

quanti embrioni impiantare?

Messaggio da Rosanna »

Lo so che è un po' incoerente, prima sto pensando a cosa fare con gli embrioni congelati, e poi mi domando quanti embrioni impiantare, ma penso che sono giochi di ccervello... o forse perché sono già in ballo
Qualcuna può aiutarmi a capirci qualcosa?? Coem già sapete ho iniziato la terapia con la pillola e quindi sto pensando anche a questo, che secondo me è una scelta molto importante sopratutto perché ho il terrore di correre anche il minimo rischio di una trigemina sia per la mia salute che per quella dei bimbi, come ho capito alla biotexcom capita molto spesso ... Sono nel pallone...mio marito ha lasciato a me la scelta..c'è qualcuna nella mia situazione??Magari questo dubbio è prematuro perché bisogna vedere prima come andrà il prelievo e come saranno gli ovociti, ma voglio pensarci prima e non prendere decisioni all'ultimo minuto...o lasciare alla dottoressa la scelta...?
mammolo

Re: quanti embrioni impiantare?

Messaggio da mammolo »

IN QUESTA SITUAZIONE DIPENDE ANCHE QUANTI FIGLI VUOI, PERò RICORDATI SEMPRE CHE ANCHE IMPIANTANDO SOLO 2 C'è SEMPRE IL RISCHIO DELLA TRIGEMINA, O ADDIRITTURA 4, PERCHé GLI EMBRIONI ANCHE ALLO STADIO DI BLASTOCISTI SI POSSONO RADDOPPIARE , DOVRESTI PENSARE ANCHE A QUESTO CHE POI NON SIA UNA SORPRESA , E DOVRESTI PENSARE A QUELLO CHE SARESTI DISPOSTA A FARE , INTENDO L'EMBRIO-RIDUZIONE, A PROPOSITO DI QUESTO TI CONSIGLIO DI LEGGERE I POST DI GIRASOLE, CHE HA SUBITO UN'EMBRIO- RIDUZIONE E RACCONTA LA SUA STORIA NEI MINIMI DETTAGLI ...
UN ABBRACCIO
Ameli

Messaggio da Ameli »

Ciao Rosanna, come dice Mammolo è una scelta puramente soggettiva: io le volte che ho fatto ovodonazione(sempre esiti negativi), me ne trasferivano tre, ma avrei accettato anche quattro bastava avere più possibilità di un positivo.In Villa ho conosciuto una coppia francese che col trasferimento di uno, si è doppiato e adesso aspetta due gemelli omozigoti.Il consiglio che ti posso dare è 'leggerti' dentro: se vuoi il positivo prima possibile ma sei disposta ad avere due bimbi subito, accetterai il trasfer di 4 blastocisti(arrivano fino a 4, non di più), se hai paura della embrioriduzione o eticamente sei contraria, devi metterti calma e tentare con due non di più aspettandoti però che tu debba rifare il trattamento più volte...hai ragione che la scelta la devi pensare prima, quando sarà il momento sarai nel pallone!! :oops:
birilla

Messaggio da birilla »

Cara rosanna, ti posso parlare solo della mia esperienza, che in tutti i tentativi fatti sia in Italia che dalle altre parti , ho sempre impiantare 3 embrioni per volta e sempre negativo, invece alla biotex mi hanno impiantato 4 embrioni e guarda caso sto aspettando una bimba , non ho più niente da aggiungere .
giada

Messaggio da giada »

CARISSIMA ROSANNA, LA QUANTITÀ DI EMBRIONI DA IMPIANTARE E' UNA SCELTA MOLTO PERSONALE, PERCHÉ ALLA FINE SI TRATTA DELLE RESPONSABILITÀ CHE TI DEVI ASSUMERE ... IO IN QUESTO SENSO SONO STATA FORTUNATA PERCHÉ LA DECISIONE FINALE L'HA PRESA LA DR.SSA...
Peperoncino

Messaggio da Peperoncino »

bella domanda, io sinceramente preferisco pensarci dopo, forse prenderò la decisione in dipendenza di quanti blastocisti si formeranno e che cosa mi consiglierà la dr.ssa..

Lo so che è un po' incoerente, prima sto pensando a cosa fare con gli embrioni congelati, e poi mi domando quanti embrioni impiantare, ma penso che sono giochi di ccervello... o forse perché sono già in ballo
Qualcuna può aiutarmi a capirci qualcosa?? Coem già sapete ho iniziato la terapia con la pillola e quindi sto pensando anche a questo, che secondo me è una scelta molto importante sopratutto perché ho il terrore di correre anche il minimo rischio di una trigemina sia per la mia salute che per quella dei bimbi, come ho capito alla biotexcom capita molto spesso ... Sono nel pallone...mio marito ha lasciato a me la scelta..c'è qualcuna nella mia situazione??Magari questo dubbio è prematuro perché bisogna vedere prima come andrà il prelievo e come saranno gli ovociti, ma voglio pensarci prima e non prendere decisioni all'ultimo minuto...o lasciare alla dottoressa la scelta...?[/quote]
Sandra

Messaggio da Sandra »

Io sicuramente impianterò il numero massimo, 4 o anche 5 se sarà possibile, perchè non sono molto giovane e non ho tempo da perdere con i tentativi , poi se si dovrà fare l'embrioriduzione -pazienza .
Qualcuna può aiutarmi a capirci qualcosa?? Coem già sapete ho iniziato la terapia con la pillola e quindi sto pensando anche a questo, che secondo me è una scelta molto importante sopratutto perché ho il terrore di correre anche il minimo rischio di una trigemina sia per la mia salute che per quella dei bimbi, come ho capito alla biotexcom capita molto spesso ... Sono nel pallone...mio marito ha lasciato a me la scelta..c'è qualcuna nella mia situazione??Magari questo dubbio è prematuro perché bisogna vedere prima come andrà il prelievo e come saranno gli ovociti, ma voglio pensarci prima e non prendere decisioni all'ultimo minuto...o lasciare alla dottoressa la scelta...?[/quote]
Sandra

Messaggio da Sandra »

Io sicuramente impianterò il numero massimo, 4 o anche 5 se sarà possibile, perchè non sono molto giovane e non ho tempo da perdere con i tentativi , poi se si dovrà fare l'embrioriduzione -pazienza .
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”