russurrogate.com

Consigli in gravidanza

babyluv

Consigli in gravidanza

Messaggio da babyluv »

mi sono resa conto che con la precedente gravidanza nn ci incastra nulla...ho appena un Po il seno dolorante e qualche piccolo problema di stomaco...ma nn ho altri sintomi...mentre del primo ne avevo tantissimi...ho la prima eco tra una settimana e la mia paura è che nn vada tutto bn...qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?
altra domanda....io faccio la parrucchiera sono dipendente....ma si può lavorare in gravidanza...qualcuna lo sa?
gulliver

Re: Consigli in gravidanza

Messaggio da gulliver »

Io sono a 11+0 e fino ad oggi ho solo seno dolente ed ho avuto solo 2 giorni le nausee.
Oggi ho fatto il controllo ed è tutto ok, quindi si, può andare tutto bene senza sintomi e sono molto molto fortunata
lilac

Messaggio da lilac »

Ogni gravidanza è a sé tranquilla... In questa seconda ho avuto sintomi completamente diversi dalla prima...
Per il lavoro sappi che il. Tuo è un lavoro a rischio ed è vietato adibire una gestante a tale lavoro.
Devi contattare subito l'ispettorato del lavoro per iniziare le pratiche per astensione anticipata per lavoro a rischio:hai diritto a tutti i 9 mesi di gestazione più dopo il parto, fino al compimento del 7 mese del figlio, all astensione prolungata per allattamento a rischio.
dafne

Messaggio da dafne »

io il contrario...con il primo zero sintomi...con la seconda (forse complice l'esperienza) sapevo prima di fare il test di essere incinta.
seno dolorante...leggera nausea...e subito mal di schiena.
dal punto di vista lavorativo...nn saprei....
forse credo il contatto con gli acidi delle tinte non è che sia proprio il massimo
magari una mascherina sicuramente.
il tuo datore lo sa?
stronga

Messaggio da stronga »

Io a 27 settimane + 4 aspetto ancora i sintomi.. a parte la pancia gonfissima la sera e qualche fastidio sporadico non mi posso lamentare.. i sintomi non significano nulla.. si può avere la nausea con un aborto in atto cosi come non avere sintomi e andare avanti con la gravidanza..
benna

Messaggio da benna »

nn vedo l'ora di fare questa eco ...nn ne posso più...oltretutto sono in vacanza e nn mi sto godendo niente...ho solo ansia....x il lavoro la mia titolare di sta informando.. .con un consulente...vediamo cosa gli dice e poi mi fa sapere
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Io ho un Po la pancia gonfia la sera ma nn tantissimo....poi la mattina mi libero e sto bn...mi danno fastidio gli odori e x questo mi viene la nausea...
robetta

Messaggio da robetta »

Scusa ma hai letto cosa ho scritto??? Ma cosa aspetti a fare che la tua titolare si informi con un consulente del lavoro che sicuramente tende a tutelare lei e nn te!!! Ma io dico boh...

Te lo riscrivo:la parrucchiera è considerato dalla legge italiana un lavoro a rischio per la gestante ed il nascituro e vige il divieto di adibire a tale mansione una dipendente in gravidanza. Punto. È la legge. Poi se vuoi rischiare la salute di tuo figlio cavoli tuoi.. La legge non ammette ignoranza. Goditi le vacanze e nn ti disturbare a fare una chiamata all'ispettorato del lavoro(perché sono loro che decidono per il congedo nn te o il datore o il consulente) per sapere l'iter da seguire... Se nn interessa a te...
fragolina

Messaggio da fragolina »

Ah e per i moduli basta andare sul sito dellispettorato del lavoro eh.. Nn ti viene in mente che il tuo datore sia furbi o è tra ferie che stai consumando e tempi di attesa delle risposte del consulente, ti trascini per settimane al lavoro quando hai diritto di stare a casa da subito e pagata al 100%????
jenna77

Messaggio da jenna77 »

I documenti del Ministero riguardo all'astensione per il mestiere di parrucchiera citano "a seguito di valutazione del rischio"; quindi la tua possibilità di astenerti o meno dipende dalla valutazione del rischio (DVR) fatta dal responsabile per la sicurezza sul lavoro della tua società.
Nel caso tuo il rischio se non erro sta nelle tinture e nello stare in piedi per più di 5-6 ore. Se previsto dal DVR, ti daranno maternità anticipata, altrimenti dovranno comunque ridimensionare la tua mansione in modo da evitare queste condizioni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”