Maternita
Maternita
Ciao a tutti volevo delle info riguardo la maternita. Ho un contratto part time. La mia busta paga e di 330 euro circa ma xe mi paga in nero.. Volevo chidere il mio contratto scade il 30 aprile e la data presunta parto e di fine febbraio. Domanda. L inps paga i 5 mesi obbligatori ma e in basa la busta paga? Cioe io prenderei quei 330 al mese? Un altra domanda. E possibile fare 3 mesi prima r 2 dopo? Essendo che il contratto mi scade D aprile.. Grazie a chi mi puo risp
Re: Maternita
Ciao!guarda non sono assolutamente certa e ti conviene chiamare l inps e chiederlo,cmq....x quanto riguarda lo stipendio tu prendi quello che hai sempre preso,nero o non,perché ti paga il datore di lavoro a lui l'inps da l'80% di rimborso ( la maternità è composta così,80% inps e 20% datore)sulla busta paga....x quanto riguarda il contratto tu ovviamente puoi prenderti i 3 mesi prima e 2 dopo perché li hai per legge e credo che siano obbligati al nuovo contratto perché nn puoi essere licenziata in maternità....ora...nn so con quelli in scadenza come funziona ma forse è lo stesso....conviene che ti informi o a un caf patronato o all'inps
Che significa che ti paga in nero? Sei assunta regolarmente però?
Vuol dire che,come molti fanno,una parte è pagata regolarmente con busta paga il resto fuori busta...es... se lo stipendio è 1000€ ,300€ li fa figurare sulla busta paga il resto lo da in nero....
Beh l Inps ovviamente da solo l 80% di quello che è in busta paga. E non ti conviene chiedere perché ovviamente state truffando lo stato. Per il resto devi sentire il datore di lavoro ma non penso ti dia di più visto che non lavori
Deve chiedere il discorso del contratto...era questo che intendevo ma era anche scontato.....sullo stipendio ne sono sicura perché accade anche da me...come nella maggior parte dei posti privati purtroppo....
A me paga solo in nero la sn in regola 10 ore settimanali e busta e sn una cosa figuarativa diciamo..
Esatto lei fa figuarare che prendo 300 euro al mese.. Infatti la mia domanda era se nei 5 mesi obbligatori il mio "stipendio" e di 300 euro..
Nn hai una parte in busta paga??e che hai in busta allora?ma in nero intendi in contanti??perché se sei pagata in nero nn dovresti avere buste paga
-