russurrogate.com

progeffik e diabete gestazionale

rosmarina

progeffik e diabete gestazionale

Messaggio da rosmarina »

buongiorno rqgazze, sta grabidanza gia mi sta dando troppe scocciature

qualche giorno fa mi sono sentita male.. forti dolori addominali al punto di non potermi alzare e vomiti cosi sono stata portata al prontosoccorso.

mi hanno fatto eco e si è vista la sola camera gestazionale (per fortuna al posto giusto) ma a quanto pare è normale non si veda molto alla 6* settimana. ad ogni modo il ginecologo mi ha dato ovuli progeffik ma io ho purtroppo dal primo momento il diabete gestazionale (la glicemia a digiuno è intorno a 100)

qualcuna nella mia situazione?
barchetta99

Re: progeffik e diabete gestazionale

Messaggio da barchetta99 »

Il progesterone, perlopiù ovuli vaginali, non hanno niente a che vedere col diabete...
lupessita

Messaggio da lupessita »

si, ho solo paura peggiori o cmq vorrei trovare un modo per tenerlo sotto controllo
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Se peggiora non lo fa causa ovuli. X tenerlo sotto controllo senti il medico, non puoi fare altro
benna

Messaggio da benna »

per il d.g. al massimo ti daranno insulina la sera. capisco non sia piacevole ma se serve... stai già facendo dieta? alla prima gravidanza con 97 a digiuno sono riuscita a tenerlo sotto controllo solo con la dieta, a questa partivo con 108 quindi molto probabilmente mi toccherà insulina... aspetto di incontrare la diabetologa a settembre e intanto sto a dieta. il progesterone nn influenza la glicemia comunque.
lilac

Messaggio da lilac »

sto evitando pane pasta e zuccheri semplici quanto piu possibile. niente bevande zuccherate, ma 8 mesi cosi li vedo lunghi.. appena la nuova eco mi conferma che va tutto bene vado dalla nutrizionista
nuvola

Messaggio da nuvola »

guarda il lato positivo, io alla scorsa gravidanza ho preso solo 9kg e dopo il parto me ne restavano solo 2!
comunque vedrai che ti diranno che i carboidrati li puoi mangiare preferibilmente integrali e bilanciati con tante verdure!
personalmente mi manca più il prosciutto crudo
carelia

Messaggio da carelia »

Sì anche perché col diabete non bisogna assolutamente non mangiare carboidrati!! Bisogna mangiarli nella giusta quantità, e meglio integrali, e meglio riso che pasta... più che dalla nutrizionista, ti direi di farlo presente al ginecologo e di andare al reparto di diabetologia
rosalia

Messaggio da rosalia »

8 mesi senza bevande zuccherate e mangiando integrale ti sembrano lunghi?! Si dovrebbe sempre fare in realtà, o no?! Forse non ho capito
yanka

Messaggio da yanka »

da me nel reparto di diabetologia hanno la dietologa ed è il primo appuntamento che danno. prova a sentire nel centro dove sei seguita.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”