russurrogate.com

in che posizione avete partorito?

eloise

in che posizione avete partorito?

Messaggio da eloise »

manca ancora un po' al parto ma devo decidere dove partorire e la posizione e' un fattore per scegliere.. ci sono ospedali dove partorisci solo sdraiata sulla schiena, poi ora ho sentito di questa nuova moda, su un fianco,e mi pare di capire che anche questa come la precedente, e' innaturale e non facilita le spinte e lo sforzo della donna.
che liberta' di movimento avete avuto sia durante il travaglio che, soprattutto, in fase espulsiva? io son a roma e non so ancora dove andare, anche perche' i migliori ospedali sono tutti molto lontani
PattyMatteo

Re: in che posizione avete partorito?

Messaggio da PattyMatteo »

Anche io di Roma. Anche se è ancora molto presto per dirlo, se andrà tutto bene, credo che andrò al sant eugenio. Ma devo ancora farmi un'idea...! Tu a quali ospedali pensavi?
rosalia

Messaggio da rosalia »

io sono indecisa tra isola tiberina e gemelli... so che sono entrambi ottimi. sul sant'eugenio non so nulla
ramen

Messaggio da ramen »

Ciao! Nel mio ospedale (piccolo, di provincia) fanno di tutto per evitare la posizione sdraiata e incentivare quelle libere. Io mi sono trovata a mio agio stando prima in piedi e poi carponi durante il travaglio, e al momento delle spinte ero sostanzialmente accovacciata, ma sul bordo del lettino aggrappata con le braccia ai gambali e sorretta da una delle ostetriche e da mio marito. So di altre partorienti che hanno partorito in piedi, in ginocchio, appese alla corda, appoggiate alla palla... personalmente ho apprezzato molto questa possibilità, anche perché a inizio travaglio ho fatto parte del tracciato sdraiata e ad ogni contrazione ho patito del gran male, molto più che stando in piedi.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Io psrtoriro alla santa famiglia...li fanno partorire come vuoi, seduta sulla sedia olandese, supina, di fianco...insomma, come preferisci e ti senti comoda...una mia amica ha partorito da poco, mi ha detto che lei ha preferito partorire di lato...
doplina

Messaggio da doplina »

In realtà neanche io so molto...so che hanno la TIN e che hanno rinnovato il reparto un paio di anni fa ma per le modalità di parto mi dovrei informare! Pensavo al sant eugenio più che altro per la vicinanza. Le cliniche invece le escluderei...non mi fido molto 🤔
luigina2

Messaggio da luigina2 »

senti la tua amica ti ha spiegato perche' ha preferito di lato?
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

io vorrei il comfort e la dolcezza del personale di clinica....
ma non ci andro', perche' ho gia' una gravidanza complicata e in caso di problemi vorrei il trattam di emergenza subito senza tragitti in ambulanza...
loretta

Messaggio da loretta »

Ha detto che sentiva meno dolore...effettivamente, non si.dove, ho letto che rispetto alla classica posizione supina fa meno male...ma poi è tutto soggettivo, in quel momento ti accorgerai di come preferisci partorire...
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Non fissarti sulla posizione, però cerca un ospedale che ti lasci libera scelta (non sono romana non so aiutarti su quello) così sul momento seguirai il tuo corpo. Io pensavo al secondo giro di partorire in ginocchio invece ero mezza seduta sul lettino con le gambe verso il petto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”