russurrogate.com

Episiotomia aiuto

kotada

Episiotomia aiuto

Messaggio da kotada »

Buonasera ,ho partorito l 8 luglio,mi hanno fatto l.episotomia perché il bambino nn usciva e l hanno dovuto tirare con la ventosa,un experience traumatica,ancora mi devo riprendere.per non parlare del dopo,molti dicono che il cesario è doloroso ma credo che anche cosi non si scherza.qualcuno che ha avuto l episotomia mi sa.dire dopo quanto si sta bene veramente? Dopo quanto si può andare al mare ? Dopo convine fare qualche terapia per il perineo ?io sto depressa ,sono sempre nervosa,ditemi che passa e si ritorna come prima
reika

Re: Episiotomia aiuto

Messaggio da reika »

Ritornerai come prima per esperienza te li dico dei punti che mi hanno dato mi potevano dare una casa popolare ma con un po di pazienza tutto passa
Constu

Messaggio da Constu »

C vuole tempo....anche io ho avuto la tua stessa esperienza (episiotomia e ventosa) e x riprendermi psicologicamente dal mio parto traumatico c ho messo un paio d mesi...m ha aiutato parlarne con il mio gine alla visita post parto....da un punto d vista fisico nn leggere che tutti dicono dopo 40 gg è cm prima....x me nn è stato così e m sentivo in difetto rispetto a tutte le altre....c ho messo d più e a mio marito nn gli permettevo d avvicinarsi...ma ripeto molto fa la testa (e un bambino molto impegnativo, un allattamento misto x' il materno era sempre scarso, un prurito da colestasi da farmi sanguinare e le coliche biliari)....ognuno ha i suoi tempi....
Mindy

Messaggio da Mindy »

Eccomi.....ventosa anche per noi...e annessa episotomia!!!! Anche per me i punti sono stati tantooooo dolorosi!!!! Però con la pomata che mi hanno dato in ospedale da mettere sulla parte più dolorante e qualche anti infiammatorio dopo circa un 3 settimane la cosa è andata meglio!!!!! Nn sentivo proprio più dolore!!!! Vedrai che tornerai come prima!!!! Devi solo aver pazienza!!!!
miosogno

Messaggio da miosogno »

Si ritorna come prima diciamo che fra una ventina d giorni t sentirai rinascere. Vedrai che ogni giorno andrá un po' meglio. Anche noi ventosa e episotomia...anche io sono stata tanto male subito dopo che avrei voluto un cesareo perchè la ragazza accanto a me stava bn in qnt tramite sondino le avevano dato antidolorifici ..invece io neanche m potevo sedere...però ad oggi dopo 10 mesi sono contenta perchè dopo poco tt torna al suo posto diciamo che cn il cesareo è un po' più lenta la cosa. Cmq qnd nn sopporti proprio il dolore prendi una tachi(anche se allatti) nn fará miracoli ma qlcosina fá. Stai tranquilla il peggio è passato...t abbraccio e tanti auguri
ilenia

Messaggio da ilenia »

Ciao anche a me hanno fatto l'episiotomia con ventosa. Si è proprio vero è traumatico anche perché nel mio caso hanno dovuto anche farmi la manovra. Quindi tutti buttati addosso a spingere con i gomiti. Cmq appena ti cadono i punti credo tu possa andare. Io ho partorito ad aprile e non ti nascondo che ho ancora qualche fastidioso avvolte soprattutto quando sto troppo piegata
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Eccomi....stessa esperienza ma senza ventosa, per me i punti sono stati un trauma! Me li hanno messi senza anestesia e sono stata quasi un mese senza riuscire a sedermi dritta. Comunque già dopo 10/15 giorni il dolore e il bruciore iniziano a scemare. Ma ancora ora dopo più di due mesi non mi sono ripresa completamente. Bisogna avere pazienza. Per il mare ti conviene chiedere al ginecologo, se non sono del tutto guariti non credo ti conviene andarci
kikiara

Messaggio da kikiara »

Cara ciao...anche io lho avuta xke la bimba nn riusciva ad uscire.... purtroppo io ci ho messo circa 2 mesi x riprendermi.... mi sedevo solo sopra cuscini e a volte non riuscivo a trattenere le feci..... oltre al dolore.... è stato bruttissimo.....ma poi passa e te ne dimentichi..... mia figlia ha 5 mesi e mezzo e vorrei già fare il secondo
puffetta

Messaggio da puffetta »

Io ho avuto una grossa lacerazione spontanea e non è stato semplice. Però ogni caso è diverso: io ci ho messo un paio di mesi buoni, non riuscivo a sedermi, andare in bagno era complicato è niente mare/piscina xké i punti non si rimarginavano. Se puoi prendi la Tachipirina, sentirai meno male. Datti pomate x cicatrizzare e tieni la parte più possibile all'aria...so che sembra impossibile ma cerca di fare respirare la ferita limitando l'uso di assorbenti troppo poco traspiranti. È dura e lunga ma vai tranquilla che passa e ne vale la pena.Ah, e ti consiglio il corso di riabilitazione del perineo quando starai del tutto beneIn bocca al lupo
vin_co

Messaggio da vin_co »

Un dolore folle l'episiotomia... non si riesce a stare sedute... io l'ho avuta bello grosso il taglio, prima di un mese e 1/2 non si sta bene, poi piano piano non sentirai più niente, te lo assicuro.. per i rapporti però ho aspettato tre mesi perché dopo 2 mesi faceva male..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”