brutta esperienza
brutta esperienza
Come per molte donne, anche per noi l'utero in affitto era la nostra unica possibilità di diventare genitori. Per sette anni ne abbiamo provate di tutti i colori, dalla fivet all'eterologa, abbiamo addirittura fatto domanda per l'adozione, ma non c'è stato verso, non ci siamo riusciti. Nonostante tutto non ci siamo arresi, volevamo a tutti i costi un figlio. Cosi' siamo andati in Russia dove abbiamo deciso di rivolgerci ad una clinica per fare la surrogazione. Scegliemmo la mamma, pagammo l'acconto e iniziarono la preparazione... dopo una quarantina di giorni arriva la bella notizia che la mamma è incinta, e noi eravamo al settimo cielo. Verso il sesto mese, notiamo che dalla clinica non ci informano piu sulle condizioni della mamma e del bambino, solo dopo tanti solleciti, scopriamo che la mamma aveva cambiato idea ed aveva deciso di tenersi il bambino. La legge lo prevede , in Russia, ma noi non ne sapevamo niente. E' stato un incubo, abbiamo pagato un avvocato per aiutarci ma non siamo riusciti ad avere il bambino, è rimasto con lei. L'avvocato è riuscito a farci restituire i soldi che avevamo pagato per l'acconto, ma questo non ha sostituito l'amarezza che quella donna ha provocato. Ho dovuto fare diverse sedute con lo psicologo, provando a dimenticare questa brutta storia... ma non abbiamo mai dimenticato la voglia di diventare genitori, quella no, non è mai passata. Per questo abbiamo deciso di provare con questa clinica, la biotexcom, di Kiev, dove ci siamo rassicurati che la legge ci tutela e la clinica, è una clinica seria. Stiamo per iniziare questo percorso, ansiosi ma felici di questa opportunità.
Re: brutta esperienza
I mamma mia!! Mi dispiace per voi, certo una storia bruttissima. Siete da ammirare anche perche non vi arrendete.. Un Abraccio!!!
mamma mia che brutta esperienza...
ciao ragazze, visto che anche noi stiamo cercando informazioni utili sull'utero in affitto, mi ha davvero incuriosito questa storia. Mi dispiace sul serio, ma come è possibile che una donna ci ripensa e dopo aver firmato un contratto se la passa liscia?
Cosa c'è di diverso tra Russia ed Ucraina, riguardo la legislatura, è diversa?
Ciao marica, io non me la sento di giudicare quella donna, certo, non ha rispettato un contratto firmato, ma l'istinto materno e' molto piu' forte di qualsiasi contratto!! Poi era anche supportata dalla legislazione russa che la protegge, (al contrario di legge ucraina)..
grazie dolivia, sentivo il bisogno di raccontare questa brutta esperienza. Non posso dire che l'amarezza sia passata, ma dobbiamo farci forza e cercare di andare avanti. Quando non puoi avere un figlio, diventa ancora piu forte il desiderio, e cosi fai di tutto pur di provarci!dolivia ha scritto:I mamma mia!! Mi dispiace per voi, certo una storia bruttissima. Siete da ammirare anche perche non vi arrendete.. Un Abraccio!!!
ciao Marica, ci siamo informati molto bene, prima di contattare questa clinica ucraina, soprattutto in merito alle leggi vigenti. e dopo avere letto ache le testimonianze di altre connazionali che sono venute qui, ci sentiamo tranquilli. In Russia quando abbiamo intrapreso quell'esperienza, non eravamo al corrente che la legge ammetteva una cosa del genere, altrimenti non l'avremmo mai fatto.marica ha scritto:ciao ragazze, visto che anche noi stiamo cercando informazioni utili sull'utero in affitto, mi ha davvero incuriosito questa storia. Mi dispiace sul serio, ma come è possibile che una donna ci ripensa e dopo aver firmato un contratto se la passa liscia?
Baum, da un lato ho provato ad immedesimarmi, e ho capito che ci può stare una cosa del genere, forse anche io avrei fatto lo stesso. Ma se non ti senti pronta per una cosa del genere, allora sarebbe meglio pensarci prima, senza sottoporsi ad una cosa del genere. Mi dispiace parlare da egoista, ma non puoi immaginare che sofferenza che ci ha provocato, siamo stati fino all'ultimo presi da questa gravidanza, immaginandoci di poter stringere presto quel figlio tra le braccia. Non è una bella cosabaum ha scritto:Ciao marica, io non me la sento di giudicare quella donna, certo, non ha rispettato un contratto firmato, ma l'istinto materno e' molto piu' forte di qualsiasi contratto!! Poi era anche supportata dalla legislazione russa che la protegge, (al contrario di legge ucraina)..
SI certamente, tu, avendo fatto la tua parte, aspetti lo stesso anche da lei, giustamente!
infatti è un sollievo sapere che quando decidi di intraprendere questa strada sei tutelata dalla legge, e se va tutto bene puoi tornare a casa con il tuo bambinobaum ha scritto:Ciao marica, io non me la sento di giudicare quella donna, certo, non ha rispettato un contratto firmato, ma l'istinto materno e' molto piu' forte di qualsiasi contratto!! Poi era anche supportata dalla legislazione russa che la protegge, (al contrario di legge ucraina)..