russurrogate.com

Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

Canie

Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

Messaggio da Canie »

Aumento di peso durante la gravidanza
quanti si consigliano di prenderne?
quanti ne avete presi?
quanti se ne perdono dubito dopo il parto?
come funziona per chi parte sovrappeso?
Vogliamo toccare un tasto dolente?
Quanti chili avete accumulato in gravidanza?
E per chi ha già partorito da un po': siete tornate al vostro peso iniziale?
Rinie

Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

Messaggio da Rinie »

Io sono solo agli inizi, perciò per il momento niente aumento, ma l'argomento mi interessa, a che mese si inizia a mettere su i chili?
puffetta

Messaggio da puffetta »

direi quasi subito (forse dal secondo?)...non tanto a causa dell'aumento della massa corporea o della pancia, ma perchè il sangue aumenta, l'utero aumenta...insomma, all'inizio sono più che altro cambiamenti "interni", che non si vedono.
giovanna

Messaggio da giovanna »

io avevo preso 12 kg in totale e la ginecologa mi aveva strillato, per lei erano troppi...e vi giuro che sono stata molto attenta.
Dopo il parto mi sono rimasti 4 Kg che non sono riuscita a perdere fino ad ora ( 2 anni e 9 mesi ) dal parto...finalmente sono tornata ai miei 47 KG

In gravidanza avevo una fame da lupo...e mi attaccavo alle carote e sedano che non mi saziavano mai, ma dovevo per forza masticare qualcosa in continuazione!
Emma

Messaggio da Emma »

allora, diciamo che sarebbe bello evitare questo discorso... ma sono diventata quasi una mongolfiera! dovrei mettere un chilo al mese, ma in realtà credo di averne messi tre per ogni mese! ora mi ha prescritto una dieta da seguire, perchè sono in sovrappeso, troppo. in genere dovrebbe essere cosi:

Primo trimestre: l'aumento di peso è scarso. All'inizio certe donne possono addirittura dimagrire, a causa di nausea e vomito.
Secondo trimestre: il peso aumenta per davvero. Le future mamme sono soggette ad attacchi di fame o alle famose "voglie". E' giusto concedersi qualche sfizio e soddisfare quelle voglie che sembrano insiaziabili ma cerca di fare attenzione. Il consiglio degli esperti è di frazionare i pasti (quattro o cinque piccoli pasti al giorno) e non buttarsi sui cibi dolci. Al sesto mese devi essere ingrassata di 6 kg, non di meno, e non è il caso di preoccuparsi se hai 1-2 kg supplementari. Se il tuo peso aumenta in picchiata, parlane con il medico.
Terzo trimestre: l'aumento di peso è di un chilo al mese. Verso la fine della gravidanza l'aumento totale sarà di 9-12 kg. Tale incremento ponderale è adeguato sia per la mamma che per il bebè.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

io finora ne ho presi 6!!!! :shock:
e tutti negli ultimi due mesi, prima nemmeno un grammo..
aiuto!!!! :?
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Emma ha scritto:allora, diciamo che sarebbe bello evitare questo discorso... ma sono diventata quasi una mongolfiera! dovrei mettere un chilo al mese, ma in realtà credo di averne messi tre per ogni mese! ora mi ha prescritto una dieta da seguire, perchè sono in sovrappeso, troppo. in genere dovrebbe essere cosi:
Ciao Emma, quanti chili hai preso, che tecnica di pma hai fatto?
jenna77

Messaggio da jenna77 »

cilieginarossa ha scritto:io finora ne ho presi 6!!!! :shock:
e tutti negli ultimi due mesi, prima nemmeno un grammo..
aiuto!!!! :?
io nell'immensa rottura della gastrite che mi ha accompagnata dal 4° mese in poi, ho preso solo 4 kg, ma non toccavo cibo, stavo male se mangiavo
balena

Messaggio da balena »

lei era normalissima 3200 g come diceva il dottore, quanto non sono del biafra, mi ha tolto a me il grasso, sono di quelle che migliorano con la gravidanza, quando ho partorito pesavo 6 kg meno di prima della gravidanza
guerriera

Messaggio da guerriera »

balena ha scritto:lei era normalissima 3200 g come diceva il dottore, quanto non sono del biafra, mi ha tolto a me il grasso, sono di quelle che migliorano con la gravidanza, quando ho partorito pesavo 6 kg meno di prima della gravidanza
:shock: :shock: Dio ti prego, fa che io sia come lei !!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”