salve a tutti sono nuova e vi chiedo un consiglio.
Soffro da tempo di una acuta sindrome premestruale dovuta ad ovaio policistico (si presume) con forti vertigini che non mi permettono di lavorare e far nulla...ma di rimanere solo a letto un'intera settimana al mese.
La mia ginecologa dice che sono le quantità irregolari di ormoni prodotte dall'ovaio policistico. Ho provato ad usare la pillola ma non riesco proprio a sopportarla le vertigini e mal di testa mi durano tutto il mese , così ho sospeso molte volte. potete indicarmi qualche soluzione? anche un farmaco omeopatico ho letto del Folliculinum...potrebbe aiutarmi a risolvere queste vertigini? perché passata la settimana delle vertigini , puntualmente mi arriva il ciclo!
non parlo di ritardo del ciclo mestruale, ma di sindrome premestruale.

controllo ormonale
Re: controllo ormonale
Anche io soffro un po' di ovaio policistico ma non ho mai avuto dolori del genere.... solo un ritardo nel ciclo che andava dai 15 ai 40 giorni. Riuscii a risolvere un po' l'irregolarità prima con la pillola (ciclo 28 giorni perfetti) e poi con una dieta dato che ero un po' sovrappeso e riuscii ad avere un ciclo che si aggirava attorno ai 30/33 giorni già piu' accettabile. quando ho ripreso il ciclo dopo l'allattamento è rimasto sempre di 30/33 giorni, nonostante quei 2 / 3 chili presi dalla gravidanza non sia ancora riuscita a buttarli giu'.
Una cosa che so che aiuta molto ed è naturale è la melatonina.
Informati bene se si tratta solo però di ovaio policistico .... ma magari qualche altra fatina sa di piu'
Una cosa che so che aiuta molto ed è naturale è la melatonina.
Informati bene se si tratta solo però di ovaio policistico .... ma magari qualche altra fatina sa di piu'