russurrogate.com

fibroma ed ovodonazione

Alina987

fibroma ed ovodonazione

Messaggio da Alina987 »

È possibile che possa creare problemi, o addirittura che il centro non accetti di fare la procedura per quello?
quercia33

Re: fibroma ed ovodonazione

Messaggio da quercia33 »

cara, io ne avevo 5 intramurali e piccolini. Per scrupolo ho voluto toglierli, ma la biotexcom ha voluto vedere l'eco perché così, se avessi fatto transfer coi fibromi, sapevano dove inserire esattamente gli embrioni. Io avevo i fibromi in alcuni punti fondamentali, che avrebbero disturbato.
So che se i fibromi sono sottosierosi, sarebbe meglio rimuoverli in laparoscopia (io ho fatto laparotomia che ha tempi di ripresa più lunghi)
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Presente utero fibromatoso, ho già subito due interventi in laparotomia. Oggi ne ho diversi piccolini ed uno di tre centimetri intramurale che però non deforma la cavità uterina per cui tutti i medici che ho sentito, compreso il centro ha sconsigliato fortemente un nuovo intervento. Dipende dove si trovano e quanto sono grandi. Affidati ad un bravo chirurgo per avere un parete se puoi affrontare la PMA.
rondine

Messaggio da rondine »

Anch'io ho due fibromi intramurali di piccole dimensioni e tutti mi hanno detto che non creano problemi e di non toglierli.
Domani pero' faro' isteroscopia e vediamo cosa mi diranno.
Tu che tipo di fibromi hai? Cosa ti dicono?
denise

Messaggio da denise »

Anche io utero fibromatoso però i fibromi non sono nella cavità quindi non devo toccarli, ne ho tolto soltanto uno a maggio 2014 in isteroscopia perché intaccava anche se di poco....per il resto tutti i medici dicono di non toccare nulla....
habbi

Messaggio da habbi »

Anch'io ho due fibromi intramurali di piccole dimensioni e tutti mi hanno detto che non creano problemi e di non toglierli.
Domani pero' faro' isteroscopia e vediamo cosa mi diranno.
Tu che tipo di fibromi hai? Cosa ti dicono?
Antonella

Messaggio da Antonella »

utero fibromatoso all'appello, credevo di avere un solo fibroma, sempre descritto e visualizzato sia in eco che in istero, intramurale e che deforma anche la cavità uterina ma a quanto pare non ha mai intralciato l'attecchimento ed il proseguimento delle gravidanze, per poi scoprire, durante il cesareo, di aver ben 12 fibromi Rolling Eyes
hoping

Messaggio da hoping »

Ed io che mi preoccupavo dei miei due!
Ma li tieni sotto osservazione? Ti dicono di non toglierli?
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Anche io ho un utero pieno di fibromi, in genere quando vieni operato ed io ho già subito due interventi in laparotomia ( per intenderci il classico taglio cesareo), non ti tolgono tutti i fibromi ma solo quelli più grossi, questo per evitare di creare troppe cicatrici che potrebbero mettere in seria difficoltà una gravidanza.
kleo

Messaggio da kleo »

da fibroma a fibroma......

il centro solitamente ti consiglia cosa fare in base alla posizione e alla grandezza.....

fai vedere tutte le carte possibili ed immaginabili al centro anche quelle che magari loro non ti chiedono ma tu hai e poi fagli tanta tante domande così non danno nulla per scontato...chiedi chiedi chiedi....
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”