Collo dell' Utero morbido
Collo dell' Utero morbido
Ciao.. volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili.. lunedì scorso (24+4) sono andata al ps perché da 2 giorni avevo fitte tipo ciclo e senso di pesantezza al basso ventre fino a giù.. mi hanno trovato collo dell utero chiuso e misure ok però mi hanno detto che è ammorbidito e vedendo pure un bel pò di muco mi hanno dato come terapia antibiotico per 3.giorni, ovuli per 15 giorni e riposo.. sto eseguendo tutto alla lettera ma ho spesso fitte al basso ventre come se aspettassi il ciclo da un momento all' altro e poi mi prende pure la schiena in zona lombare! Indurimento di pancia poche volte per fortuna.. Ma questi dolorini mi preoccupano un pò anche perchè giù mi sento un peso, come fossi più dilatata (non so spiegare bene la sensazione) domani richiamo la gine... Ma nel frattempo qualcuna ha qualche esperienza simile?
Re: Collo dell' Utero morbido
Non so aiutarti nemmeno io ma una mia amica aveva queste contrazioni presto anche lei e le diedero magnesio...la aiutarono parecchio...prova a chiedere
Anche io come te intorno alla 25 settimana avevo indurimenti alla pancia e qualche dolorino, il gine mi fece il controllo e vide che il collo dell'utero era morbido si era assottigliato. Non mi ha mai detto di stare ferma a riposo, mi diceva di fare una vita tranquilla (che non ho fatto..figurati tra lavoro e il bimbo grande niente tranquillità e poi prendevo il magnesio per gli indurimenti che avevo molto spesso e devo dire che un po mi aiutava. Ho controllato il collo dell'utero fino alla 34 settimana, che continuava ad assottigliarsi e in più avevo anche 2 cm di dilatazione, tutti pensavano che sarebbe nato prima, il ginecologo mi disse almeno di cercare di arrivare alla 32 settimana...alla fine nonostante tutto è nato a termine, anzi mi hanno pure fatto lo scollamento delle membrane per smuovere il travaglio e il vantaggio di aver avuto contrazioni per tutta la gravidanze è stato un parto velocissimo, per poco non nasceva in macchina
PS. io trovavo giovamento ad usare la borsa dell'acqua calda sulla schiena o sulla pancia che rilassa molto i muscoli!!
PS. io trovavo giovamento ad usare la borsa dell'acqua calda sulla schiena o sulla pancia che rilassa molto i muscoli!!
Grazie per avermi raccontato di te!! A me quello che adesso preoccupa è il male alla pancia come se aspettassi il ciclo.. indurimenti di pancia ne ho pochi e sempre meno da quando metto gli ovuli.. Ma questo mal di pancia non mi fa stare tranquilla