russurrogate.com

Il secondo parto è sempre meglio?

blaze

Il secondo parto è sempre meglio?

Messaggio da blaze »

Ciao a tutte, sono a 33 settimane e inizia un po' di ansia da parto. Con il primo sono stata molto fortunata, lo ammetto, ho sofferto come una bestia perché mi sono dilatata in un lampo....ma delle contrazioni bestiali! Diciamo che in 3 ore al primo figlio ho fatto tutto...niente punti, perso pochissimo sangue, appena dimessa ero un fiore e tutti mi chiedevano se ero la baby sitter.
mi chiedo se questa volta sarà uguale, se ci posso contare o anche sperare di fare più veloce! Non voglio illudermi perché poi odierei il contrario mi conosco! Volevo chiedere a chi ha già due bimbi o più se veramente il secondo parto è meglio del primo... grazie a chi vorrà rispondermi
civettanera

Re: Il secondo parto è sempre meglio?

Messaggio da civettanera »

Per me dal secondo in poi è andata sempre meglio.. parti molto più veloci e travaglio più corto... ma so che non è sempre così..
katty

Messaggio da katty »

Il mio primo è stato lunghissimo, ma appena nato come te stavo benissimo..del secondo ancora meglio, bambino grande 4,03 kg ma 2 ore in tutto e niente punti!! avrei potuto correre la maratona appena partorito da come stavo bene rispetto a prima
gaia

Messaggio da gaia »

Ottimo! Avete anche partorito prima? Nel senso....in anticipo?
Mindy

Messaggio da Mindy »

No tranne x il secondo che ho anticipato 5 giorni, se no sempre in ritardo.. il terzo addirittura indotto
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Per la mia esperienza mooooolto meglio.
Il primo è andato così così, il secondo un'altra storia, rapidissimo e molte meno complicanze (quasi nessuna).
Non ha anticipato, anzi, 4 giorni dopo il primo (comunque a termine, ero a 39+5) ma con il primo l'ostetrica mi aveva fatto un mezzo scollamento a tradimento quindi non so dirti quanto abbia influito
alischa

Messaggio da alischa »

Sembrava dovesse nascere prima perchè dalla 27 settimana avevo collo dell'utero morbido, assottigliato e 2 cm di dilatazione..invece a 39+2 mi hanno fatto scollamento perchè era il bimbo era grande e avevo troppi liquidi. è nato poi dopo 2 giorni.
ps. per lo scollamento non ho sentito assolumente male
vin_co

Messaggio da vin_co »

Ciao! Io con il secondo ho anticipato 3 settimane, mi è sembrato molto simile (ho fatto con entrambi veloce ) con il secondo un oretta di più, ma mi sono ripresa molto più velocemente
lyamya

Messaggio da lyamya »

Partorito entrambe le volte a 40+6. Il primo un incubo 30 ore, ventosa, manovra sulla pancia, perso due litri di sangue, i primi 10 gg non sono potuta MAI stare da sola . Secondo parto 4 ore, doloroso ma fantastico, nato all'1 di notte, fatto pelle a pelle, alle 3.30 ero nella doccia.
vava06

Messaggio da vava06 »

Beh nel tuo caso non so come potrebbe andare meglio di così...! Hai avuto un primo parto flash
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”