russurrogate.com

Collo dell'utero accorciato a 20 settimane!

laclessidra

Collo dell'utero accorciato a 20 settimane!

Messaggio da laclessidra »

Ciao a tutte! Ragazze aiutatemi sono in crisi..qualche giorno fa sono andata in ospedale per delle perdite di sangue e durante la visita mi hanno trovato l'utero accorciato già a 20.3 mm io ora sono alla 20 settimana e mi hanno dato il riposo assoluto a letto xke mi hanno detto che se ho le contrazioni il bambino nasce morto e loro non possono intervenire finché non compio almeno 28 settimane! Ho una paura pazzesca!! A qualcuna di voi è capitata la stessa situazione? E come avete risolto?
eloise

Re: Collo dell'utero accorciato a 20 settimane!

Messaggio da eloise »

ma hai avuto proprio perdite di sangue o solo striature?poi non capisco,non ti hanno ricoverata?(magari per farti dei lavaggi per bloccare contrazioni)...prova ad essere serena e riposa il più possibile...ma ora si sono fermate le perdite? Un abbraccio
manucor

Messaggio da manucor »

Cavolo mi spiace.. non hai un ospedale con neonatologia annessa nelle vicinanze? Perchè alcuni ospedali sono attrezzati anche per un eventuale parto a partire dalla 23esima settimana... in ogni caso stai a riposo e non sforzarti come ti hanno detto.. divano/letto e bagno...
Antonella

Messaggio da Antonella »

Quello che abbiamo hanno detto che possono intervenire solo a 28 sett
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Anche io sono a 23 settimane e il collo dell utero accorciato, però è a 3.04 cm ancora nella norma... la mia ginecologa mi sta facendo fare degli accertamenti per capire come mai si è accorciato, dice che a volte può capitare che si accorci a causa di infezioni, mi ha fatto fare un tampone e mi tiene controllata ogni 10gg... progesterone e vita tranquilla. Non mi ha messo a riposo assoluto perché fino a 2.5cm è nella norma.. io mi sento ogni tanto la pancia dura ma non ho perdite.. cerca di star tranquilla ma senti anche il tuo ginecologo
didina

Messaggio da didina »

Tanto tanto tanto riposo..sarà dura ma piu stai in orizzontale piu il collo nn peggiora anzi può tranquillamente risalire
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Ciao a me è capitato con la prima gravidanza xo a 30 settimane.devi state a riposo, ti devi alzare dal letto solo x la pipi. Io grazie ai miei genitori che stavano con me sono riuscita ad arrivare a 36+5.
Riposo e stai serena.... sxo che hai qualcuno che può aiutarti
sferata

Messaggio da sferata »

Scusami, prendevi anche tu progesterone? Io sono a 23 e mi hanno trovato il collo dell utero a 3.04cm... è ancora nella norma mi ha detto la ginecologa però vuole tenermi controllata, mi visita ogni 10gg....
apple789

Messaggio da apple789 »

La cosa più importante cmq è il riposo assoluto. A me fece fare anche le iniezioni di Bentelan x i polmoni della piccola, ma io rischiavo parto molto prematuro
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Mi dispiace, io l'avevo accorciato a 32 settimane e fino a 35 mi avevano dato riposo assoluto.
Devi stare in piedi il meno possibile solo x andare in.bagno, per il resto devi restare sdraiata nel letto o nel divano, miraccomando è molto importante..devi farti aiutare da qualcuno, non dovresti pulire, cucinare, uscire ecc.
Può essere che la situazione rientri, ma finché è così, sarà dura e lunga non te lo nego, ma riposo, riposo, riposo per il tuo bambino.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”