Vitamina D in gravidanza
-
Vitamina D in gravidanza
Sono di 13 settimane, e dall’ultimo prelievo è risultata la vitamina D molto bassa. Il ginecologo mi ha dato il DiBase 10000 3 gocce al giorno, e il prelievo tra due mesi. Sto leggendo addirittura che può essere dannosa per il bambino
io voglio fidarmi del mio medico, ma non nego di essermi spaventata non poco. Chi di voi la prende o l’ha presa in gravidanza ?
Re: Vitamina D in gravidanza
Magari è dannosa sopra certe quantità,cnq io ho preso sotto consiglio del ginecologo per varie cause antibiotico, vitamine e chi più ne a ne metta... Se leggevo i foglietti mi veniva la caghetta dalla paura.. Ho deciso di fidarmi e basta.
Stai tranquilla non ti direbbe di prenderlo se fosse dannoso
Stai tranquilla non ti direbbe di prenderlo se fosse dannoso
Guarda io avrei dovuto prenderlo (prescritta dal medico di base) e non ero ancora incinta, ero in cerca, però il mio era una bomba, una fiala da prendere una volta al mese, tutta intera. Nel foglietto illustrativo c'era scritto che era sconsigliato nel primo trimestre perché può causare ossificazioni e malformazioni...fatto sta che non ho avuto il coraggio! Sono stata di più al sole e ho bevuto latte di soia con vitamina d integrata. Ora lunedì ritiro le analisi e ho fatto anche vitamina d e nel caso chiederò alla ginecologa. Se comunque te l'ha prescritta il ginecologo io starei tranquilla, è il suo lavoro.
Sì sto relativamente tranquilla. Mi fido de mio Ginecologo e soprattutto la dose è minima (secondo me non servirà nemmeno a farla salire)
ma improvvisamente ho letto sta cosa ovunque e non credevo ai miei occhi.
ma improvvisamente ho letto sta cosa ovunque e non credevo ai miei occhi.