Rimedi per la stitichezza?
Rimedi per la stitichezza?
In questi giorni sono un po' stitica, solo che non ci sono abituata perchè di solito con l'alimentazione sono molto varia, mangio tanta frutta, verdura e fibre (anche i carboidrati prediligo quelli integrali).
Qualche consiglio prima di ricorrere ai lassativi? Premetto che non sono del tutto bloccata, ma ho dei forti dolori di pancia per questo e mi sento gonfissima!
Qualche consiglio prima di ricorrere ai lassativi? Premetto che non sono del tutto bloccata, ma ho dei forti dolori di pancia per questo e mi sento gonfissima!
Re: Rimedi per la stitichezza?
Ciao io ho iniziato a prendere pastiglie x contrastare l’acidità ma là dottoressa mi ha detto che potevo anche prenderle per regolarizzarmi anche per la stitichezza (problema sempre avuto ma peggiorato in gravidanza) e ti assicuro che sono super ottime! Tanto sono alle erbe
Ciao! Io avevo risolto con l'activia, bevendo tanto e camminando... Però se già lo fai e nn basta mi sa che è meglio chiedere alla ginecologa magari un olio che ammorbidisce un pochino le feci e ti aiuta già quello...
Io ho lo stesso problema...provato di tutto ma non funziona!!!
La gine mi ha dato delle bustine ma fanno letteralmente vomitare...Non ce la faccio proprio!
La gine mi ha dato delle bustine ma fanno letteralmente vomitare...Non ce la faccio proprio!
Iopartivo già stitica di mio, con la gravidanza la situazione è ulteriormente peggiorata, infatti quando ho fatto la prima visita la ginecologa senza che io le dicessi nulla si è accorta che ero piena e mi ha prescritto Regolint bustine che ormai prendo ogni mattina da maggio, non fa miracoli ma per lo meno ammorbidisce. All’urgenza faccio dei clisteri ma raramente. Con il passare delle settimane ho imparato a riconoscere i dolori intestinali senza preoccuparmene. Bevo 3/4 litri di acqua al giorno ma non cambia la situazione. La mattina bevo un bicchiere di latte caldo e mi aiuta. Anche legumi, activia, passati di verdura e verdura cotta aiutano. Ho provato a fare bollire delle prugne secche per poi mangiarmele insieme al liquido di bollitura. Kiwi. Io sono un caso disperato con la stitichezza.
Io con l alimentazione ho provato di tutto!!@
Bevo moltissimo! Verdure cotte frutta cotta kiwi passati di verdura frutta....niente da fare!
Bevo moltissimo! Verdure cotte frutta cotta kiwi passati di verdura frutta....niente da fare!
Io già avevo questo problema prima della gravidanza...adesso la gine mi ha consigliato di prendere uno sciroppo che si chiama NOSTIP... funziona e all'occorrenza lo prendo anche se mi fa vomitare perchè ha un sapore molto dolce e io odio i gusti cosi dolci ;( ...anche adesso che sono a 19+1 (e non vomito pi da un pò) mi fa venire la nausea. L'unico modo per prenderlo per me è farlo il sabato mattina (perchè non sono a lavoro), appena sveglia con un paio di bicchieri d'acqua fresca e sopratutto a stomaco vuoto. Nonostante tutto è davvero efficace...
Questa è una lotta che purtroppo ho perso..ormai sono a 39+2 quindi aspetto d partorire e cercare una soluzione x ripristinare la mia regolarità..nel corso della gravidanza è andata sempre peggiorando..nn ha funzionato la dieta,bere acqua,gli ssciroppi della farmacia..negli ultimi due mesi d gravidanza sto usando i melilax,sono clisteri ma almeno sono naturali al 100% e grazie a loro riesco a liberarmi.ogni 3/4 giorni...xo c è da.dire che ero gia stitica d mio e ovviamente,si.sono presentate le emorroidi tutti regalini della gravidanza
Per lo meno le bustine ammorbidiscono, prima facevo anche una fatica assurda e mi facevo anche male per un risultato oltretutto scarso.
Anche io ho avuto lo stesso problema è come te mai avuto prima....io ho risolto mangiando più verdura cotta, la sera ormai è fissa e mi fa effetto