russurrogate.com

Cardioaspirina e gastrite

Rispondi
Gina

Cardioaspirina e gastrite

Messaggio da Gina »

devo prendere la Cardioaspirina 100 mg prescritta dal ginecologo (precedenti aborti spontanei) ma mi dà problemi allo stomaco (gastrite)...Il Gine mi ha detto che posso prendere Lansox 30 (una al giorno) o Mepral come protezione allo stomaco;il medico di base, invece, consiglia di limitare il Lansox e di prendere Riopan o Gadral o simili (il Lansoprazolo potrebbe causare problemi nello sviluppo cellulare dell'embrione).
Ho provato a prendere Gadral ma mi gonfia lo stomaco e mi rende più difficile la digestione. So che il Lansox, specie nel primo trimestre di gravidanza, non è molto indicato, ma il gine dice che posso prenderlo.
C'è qualcuna di Voi nella stessa situazione?? C'è qualcuna di voi che ha problema di gastriti e deve prendere per forza la cardioaspirina? Come fate? Cosa prendete come protettore per lo stomaco? Grazie in anticipo!
puffetta

Re: Cardioaspirina e gastrite

Messaggio da puffetta »

Il telefono rosso
consiglia di prendere prima il Maalox o il Gaviscon, se inefficace utilizzare il Ranidil. Qualora anche questultimo sia inefficace si puo' assumere lOmeprazolo.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

A dire la verità il medico di base mi sconsiglia il Maalox perchè a lungo andare potrebbe causare sabbia ai reni..il Gaviscon non lo conosco (stessa famiglia del Maalox??) e il Ranidil ne ho sentito parlare ma anche questo non so a che famiglia appartenga (è come il Riopan o il Gadral?). Il mio dubbio è l'omeprazolo nel primo trimestre di gravidanza, so che nel terzo trimestre lo si prende più frequentemente...Ogni tanto provo il Gadral ma non vedo grandi miglioramenti...
Grazie a chi vorrà intervenire! A presto!
laila

Messaggio da laila »

prendo la cardioaspirina da 8 anni, ho colon irritabile e gastrite, come gastroprotettore uso il ranidil
Rispondi

Torna a “Farmaci”