russurrogate.com

Contrazioni o movimenti fetali

Rispondi
gorryna

Contrazioni o movimenti fetali

Messaggio da gorryna »

avrei bisogno del vostro aiuto...di chi è già mamma o di chi ha già avuto esperienze con i movimenti del bambino.
Io sono alla prima gravidanza e sono a 19+0. Per quanto riguarda i movimenti della bambina mi ero messa l'animo in pace perché avendo la placenta anteriore sapevo li avrei avvertiti dopo la 20 esima settimana. Invece lunedì ho sentito un colpetto secco proprio dentro la pancia, ho pensato fosse suggestione e non ci ho dato troppo peso. Poi ieri sera dopo cena, ero in posizione supina, e ho avvertito in maniera netta 5-6 colpetti abbastanza ravvicinati (direi meno di un minuto uno dall'altro) tutti nel basso ventre (non nella stessa posizione, a volte più a dx a volte più a sx). Erano ben localizzati. Lì per lì ho pensato subito fosse la bambina poi mi sono venuti dei dubbi perché sono giorni che mi sento la pancia un pò dura e ho dei doloretti al basso ventre (ho letto potrebbe essere il legamento rotondo).
Ho pensato le confondessi con delle contrazioni e mi sono un pò allarmata. Anche se ho letto che le contrazioni partono da un punto e si propagano per tutta la pancia. Voi, secondo la vostra esperienza, che ne pensate? E' presto per sentirla vista la placenta anteriore? Ed è normale stia nel basso ventre e dia così tanti colpetti?

Scusate se mi sono dilungata e per le tante domande! Ma ogni cosa che mi accade per me è un mistero!
vava06

Re: Contrazioni o movimenti fetali

Messaggio da vava06 »

Io ho placenta anteriore ed ho iniziato a sentirlo a 19 settimane.
Non ci sono regole.
Secondo me è il pupo.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ciao! Anche io ho placenta anteriore, ma non c'è una regola, c'è chi sente prima e chi dopo! Alla tua settimana può essere che stai già iniziando a sentirla! Io a 19 settimane ho iniziato a sentire qualche movimento e fruscio, ma non ero certa. A 21 ho sentito il primo vero colpetto chiaro. Poi ho capito che anche quello che sentivo prima erano colpetti!
Io ora sonoa 27 e mi capita di sentirlo molto in basso, a volte sento come Delle vibrazioni in vagina! Dipende come è posizionato e con cosa colpisce. A volte li sento sopra l ombelico, a volte per un giorno intero magari in basso. Poi si nuove.... E un terremoto il mio ogni ginecologo che mi ha visitato mi ha detto che sono fortunata ad avere la placenta anteriore sennò smettevo già di dormire
Justyna

Messaggio da Justyna »

quando ci sono contrazioni la pancia diventa tutta dura e senti come un palloncino per tutta la dimensione dell’utero che a queste settimane arriva circa all’ombelico. le contrazioni in questo periodo non sono dolorose, al massimo fastidiose, doloretti vari sono più probabilmente i legamenti.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

effettivamente sembra verosimile anche a me fosse la piccola. Mi ero fatta un pò di paranoie, a parte perché ahime me le faccio in generale, ma soprattutto perché non vorrei sottovalutare sintomi negativi.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

E partono dall alto per scendere... E importante perché invece i doloretti muscolari o dei legamenti in genere fanno l opposto... A volte io ho la pancia dura ma non sono ocntrazioni.. Il gine mi ha spiegato che per esser o devo sentire che si indurisce la pancia da sopra l ombelico fino a scendere al pube
apple789

Messaggio da apple789 »

A me in realtà se è dura è dura tutta in maniera uniforme, mi capita di più la sera. Invece i doloretti sono localizzati all'altezza del pube...non dovrebbe essere preoccupante allora...
lyamya

Messaggio da lyamya »

Guarda anch'io avevo la placenta anteriore e mia figlia ha iniziato a darmi calci ben evidenti a 16+0 non c'è una regola fissa.
stronga

Messaggio da stronga »

oggi ne ho sentiti altri, sempre basso ventre! Pian piano forse diventano sempre più riconoscibili!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”