russurrogate.com

Gravidanza e cambio lavoro

Rispondi
grissina

Gravidanza e cambio lavoro

Messaggio da grissina »

buongiorno ragazze! Ho bisogno di un consiglio di persone esterne perche’ chi mi vuole bene conosce la mia situazione e vuole che io faccia solo quel che mi
fa stare meglio.
lavoro in un ufficio da quasi 5 anni ma sto facendo colloqui perche’ vorrei cambiare. Ora molto probabilmente ho trovato un posto molto vicino a casa (a fronte dei 45 min quotidiani ad andare e 45 a tornare)
non abbiamo ancora parlato di retribuzione ma non accetterei se uguale alla mia.
il ‘’problema’’ è che siamo in cerca di un bimbo. Attualmente il contratto sarebbe determinato di un anno scopo assunzione. È una follia? Mi ha fatto un’impressione super positiva!
help! Grazie
Samirra

Re: Gravidanza e cambio lavoro

Messaggio da Samirra »

sinceramente io per mia serenità non entrerei in nuovo ambiente, dove si presume che io voglia dare il mille per mille, con l'idea di rimanere incinta di lì a poco. E siccome penso che anche agli occhi dei colleghi questo potrebbe destare "perplessità" e purtroppo a volte nascono chiacchiere...io eviterei di fare le due cose insieme. Con l'augurio ovviamente che il tuo bimbo arrivi subito
topa

Messaggio da topa »

Ciao! Io ho una situazione analoga alla tua. Ormai da due anni lavoro lontano casa, gli stessi tuoi minuti. Vorrei tanto trovarne uno più vicino perchè attualemente sono spesso vincolanta.
Ora che mi sono sposata e che ho il desidesio di diventare mamma, sono convinta che un posto fisso è più importante di uno vicino casa. Anche se sono distante chilometri so che il modo per vivere il mio bambino lo troverò, ma voglio assicurargli il meglio. Sacrifici, sacrifici e ancora sacrifici.
Secondo me devi valutare bene tutte le possibilità che hai, i pro e i contro. E' importante seguire il proprio cuore ma bisogna farlo con coscenza se si ha qualcosa da perdere.

Tu invece cosa vorresti fare?
Gina

Messaggio da Gina »

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, spesso i datori di lavoro non sono molto comprensivi quando una dipendente rimane incinta. Figuriamoci un nuovo lavoro, dove nessuno ti conosce. Essendo peraltro a tempo determinato rischi che non ti rinnovino e lascino decadere il contratto (cio’ che è successo a me dopo 3 anni e un rapporto di lavoro che credevo fosse un’amicizia). Perció, anche se non è affatto giusto, io ti consiglio di non cambiare. Aspetta più avanti. In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”