russurrogate.com

Cmv igm positivo a 25 settimane

Rispondi
ireneVale
Messaggi: 761
Iscritto il: 11 set 2015, 15:22

Cmv igm positivo a 25 settimane

Messaggio da ireneVale »

Sono molto preoccupata, 2 settimane fa ho fatto analisi del sangue di routine e le ho ritirate ieri: il valore IGM del CMV è risultato positivo (IGG negativo), quindi si tratta di un'infezione primaria in corso al momento del prelievo. Qualcuna nella mia stessa situazione o che ci è già passata? Lunedì chiamerò il reparto malattie infettive dell'ospedale per prenotare una consulenza con uno specialista, ma sono molto in ansia!!
piccina
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 nov 2016, 19:03

Re: Cmv igm positivo a 25 settimane

Messaggio da piccina »

Cara come stai? cosa ti hanno detto?
io più o meno alle tue stesse settimane ho scoperto invece di aver contratto il parvovirus
felina
Messaggi: 878
Iscritto il: 08 giu 2017, 22:09

Re: Cmv igm positivo a 25 settimane

Messaggio da felina »

Ho fatto consulenza
Con infettivo logo: mi ha fatto fare esami del sangue ed urine specifici, tra due settimane avrò i risultati. Ha detto che se dovessi effettivamente aver contratto il virus, essendo dopo la metà della gravidanza i rischi che la bambina abbia dei danni sono pochi, ma ovviamente quando nascerà la sottoporranno ad una serie di controlli per verificare la situazione..... Quindi non si può fare altro che sperare ed aspettare!! Comunque tu invece stai tranquilla, io so che il parvovirus non è pericoloso per il feto.
benna
Messaggi: 2207
Iscritto il: 03 nov 2017, 12:53

Re: Cmv igm positivo a 25 settimane

Messaggio da benna »

Ti faccio un grande in bocca al lupo!
e ti auguro il meglio!

purtroppo non è corretto, il parvovirus, se passato al feto, è molto pericoloso. non causa malformazioni ma una grave anemia che può portare alla morte intrauterina.

da quando l'ho scoperto sono controllatissima, eco con misurazioni e flussimetria ogni settimana per escludere che si sia formato liquido (idrope) in testa, torace o addome e che l'arteria cerebrale funzioni correttamente (per escludere appunto sintomi di anemia). se si fosse riscontrato ciò, sarei dovuta andare d'urgenza in un centro di alto livello per fare trasfusioni di sangue intrautrine al feto... insomma situazione non facile e non poco pericolosa...

comunque, ora sono a 32 settimane, continuo a essere controllata ma sono più tranquilla.
reika
Messaggi: 2032
Iscritto il: 05 nov 2017, 09:42

Re: Cmv igm positivo a 25 settimane

Messaggio da reika »

Mi dispiace, non sapevo potesse essere così rischioso!! Ma sarebbe il virus che provoca la quinta malattia? Perché a me avevano detto che non era pericoloso!! Mi ero informata perché all'asilo della mia prima bimba girava appunto la quinta malattia...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”