russurrogate.com

dosagio progesterone

Elisas

dosagio progesterone

Messaggio da Elisas »

Da circa una settimana la situazione bubboni mi è sfuggita di mano e ho un'infiammazione diffusa. Ho provato con l'arnica, ma niente. Su consiglio della gine userò il Gentalyn e sostituirò il Prontogest con il Pleyris, almeno finché la situazione non rientra.
So che il Pleyris si assorbe meno e devo farne una fiala da 25 mg il giorno.
Con quanti ovuli integrereste?
Io pensavo ad almeno 4 o 5 (1-1-2 oppure 2-1-2)?
Che ne dite?
bananina

Re: dosagio progesterone

Messaggio da bananina »

.io ho fatto pleyris + ovuli dal transfer alla 14 esima settimana. Nn ho notato nessuna differenza tra prontogest e pleyris avevo entrambi a casa ma ho preferito il secondo per i bozzi e il dolore che provoca il prontogest. Io facevo 1 pleyris ( la mattina) e 3 ovuli...1 ogni 8 ore in modo che avevo la copertura continua. Mi sono trovata benissimo e nn ho avuto nessun problema.
vin_co

Messaggio da vin_co »

Sono dolori tipo scossette elettriche? Potrebbero essere i nervi. Il tuo pulcino pesa e magari li comprime un po' ! A me capitava verso la fine!
vin_co

Messaggio da vin_co »

questa cosa non mi ci voleva. Il Prontogest era come un porto sicuro per me. Ma sono contenta di sentire che con te il Pleyris è stato altrettanto valido. Quindi 1 fiala + 3 ovuli.
maryrose

Messaggio da maryrose »

mi pare che per ottenere il dosaggio del prontogest ci vogliamo 2 pleyris. Se ne fai uno sicuramente devi per lo meno triplicate o quadruplicare il numero di ovuli a mio avviso.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

o nn ho visto differenza tra pleyris e prontogest verificato anche con dosaggi ematici...1 fiala di pleyris equivale a 1 di prontogest io nn eccederei con il progesterone calcola che la placenta comincerà a produrlo...il centro e il Ginecologo che mi seguono sostengono che alti livelli di progesterone nn sempre da risultati positivi...fatti consigliare anche dal centro e ginecologo.. 1 pleyris e 3 ovuli hai la copertura che ti serve... ti dico come facevo io caso mai ti è di aiuto..mattina ore 6 1 ovulo di progeffik, alle 8 puntura pleyris, alle 14 ovulo, 22 ovulo..stai serena cambiando farmaco il risultato nn cambia
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Ho appena mandato una mail al centro e aspetto anche il loro parere.
So che ancora è presto per la produzione del progesterone per la placenta, e vorrei comunque tornare al Prontogest appena possibile.
Per la gine va bene Pleyris più ovuli 1-1-2.
Credo che farò così, considerando che spero che sia per un periodo limitato di tempo.
Grazie ancora per la spiegazione!

Appena ricevuta risposta dal centro: ok con Pleyris e 1-1-1 oppure 1-1-2 (sanno che sono un tantino ansiosa!). Ma considerando il tuo consiglio mi assesterò su 3 ovuli!
feddi

Messaggio da feddi »

Segui il consiglio del centro e ginecologo...ma stai serena...davvero...nn cambia nulla e ne trarrai beneficio..io ci sono per qualsiasi cosa😘
etalasi

Messaggio da etalasi »

Penso che il centro e la gine hanno ragione. Poi considera anche che generalmente dalla 10ma settimana cominciano a far scalare il progesterone per alcune settimane per non avere una riduzione repentina. Quindi anche se assumi 3 ovuli, avrai abbassato un pochino il quantitativo di progesterone, ma in un periodo giusto e in previsione di una ulteriore diminuzione dalle prossime settimane.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

mi state tranquillizzando molto e le mie bucherellate chiappotte ringraziano.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”