russurrogate.com

deltacortene

Rispondi
gorryna

deltacortene

Messaggio da gorryna »

Ciao a tutte,
assumo da 5 gg prima del transfer 5 mg di deltacortene, che sono stati raddoppiati nel 5 pt per scrupolo, visti ANA 1:80 e anticorpi tiroidei leggermente fuori range.
Attualmente sono al 13 pt e vorrei capire (se dovesse essere confermata la gravidanza),
come potrò scalare il cortisone? a partire da quando?
Lo odio profondamente :-(.... ditemi quando potrò liberarmene!!!
Quali sono state le vostre esperienze con il cortisone nel post transfer?
Grazieeeee

Un'altra domanda.....
da una settimana circa ha cominciato a darmi bruciori di stomaco, visto che nessuno mi aveva dato un protettore.
Per questo motivo dopo i pasti prendo gaviscon e mezz'ora dopo circa (per non avere lo stomaco vuoto), prendo il cortisone.
Ma è una cavolata? Il gaviscon permette di assimilare il cortisone?
Che mi dite a proposito?
marmotta

Re: deltacortene

Messaggio da marmotta »

Io ho usato omeprazolo con il Deltacortene, gaviscon non lo so.
Il deltacortene ho iniziato a scalarlo all'ottava settimana. Alla decima ho smesso.
lexie

Messaggio da lexie »

Il mio ginecologo insieme al deltacortene non mi ha dato nessun gastroprotettore, ma io lo prendo da 1 anno e mezzo... forse anche di più, ma non mi ha provocato nessun effetto collaterale... ora però che mi ci fai riflettere, dopo il transfer ho raddoppiato la dose e una leggera acidità di stomaco la sento dopo aver mangiato, potrebbe essere il cortisone? Io pensavo fosse il progesterone...
crown

Messaggio da crown »

Il mio medico di base mi aveva fatto un cazziatone la prima volta che ho assunto deltacortene e gli ho chiesto un gastroprotettore. Mi ha risposto che il deltacortene non dà problemi allo stomaco.
Io però avevo aumentato le dosi di deltacortene solo per 5 giorni dal trasfer, poi ero tornata ai livelli precedenti. So che va usato fino alla 12 settimana credo....
Il mio consiglio è di bere molto e di non mangiare troppo salato.
Però per i problemi di stomaco non credo che sia colpa del deltacortene... ;)
Ah, io per essere tranquilla prendevo il binacid che è un fitoterapico che mi aiutava ad avere meno fastidio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”