salve ragazze, ieri sera sono stata al ps perchè era tutto il giorno che avevo mani gambe piedi e braccia addormentate e dolenti, mi hanno misurato la pressione, fatto monitoraggio ecografia ed è ok, alla visita interna però è risultato il collo morbido e accorciato ma comunque chiuso, sono a 28+6 della seconda gravidanza, cosi la dottoressa mi ha fatto la cervicometria ed è risultata a 35mm, loro non mi hano detto nulla, solo di prendere magnesio due volte al giorno perchè ho un pò di contrazioni, ma non mi hanno detto ne di stare a riposo o altro,
ora però leggendo un pò in giro vedo che tutte quelle con collo accorciato e morbido stanno a riposo assoluto, quindi chiedo a voi in attesa della visita con il mio gine mercoledi, posso fare vita normale o devo stare a riposo?
un'altra cosa ieri durante l'eco la dottoressa ha preso il peso del cucciolo ed è risultato 1500kg a 28+5 non è un tantino grosso.?
grazie a chi risponderà
Collo dell'utero morbido e accorciato
Re: Collo dell'utero morbido e accorciato
A me hanno riscontrato
il collo molto morbido a diciannove settimane, niente riposo, solo progesterone a scopo preventivo...mercoledì ho scadenza...fai un po' te! 35 mm mi sembra un ottimo valore, io ho sempre avuto quella lunghezza! segui semplicemente quello che ti dice il ginecologo!
il collo molto morbido a diciannove settimane, niente riposo, solo progesterone a scopo preventivo...mercoledì ho scadenza...fai un po' te! 35 mm mi sembra un ottimo valore, io ho sempre avuto quella lunghezza! segui semplicemente quello che ti dice il ginecologo!
Mi avete tranquillizzato, anche io ho parecchie contrazioni durante il giorno, ma apparte il magnesio non mi hanno dato nulla.
Io a 30 settimane
l'avevo morbido e accorciato a 33 mm, il gine mi aveva dato magnesio e detto di nn fare sforzi eccessivi, ma niente di più!! Ora sono a 37+6, collo morbido centrale a 20 mm e dilatazione 1 cm... nn ti preoccupare, nn è una situazione preoccupante!!
l'avevo morbido e accorciato a 33 mm, il gine mi aveva dato magnesio e detto di nn fare sforzi eccessivi, ma niente di più!! Ora sono a 37+6, collo morbido centrale a 20 mm e dilatazione 1 cm... nn ti preoccupare, nn è una situazione preoccupante!!
Ero preoccupata proprio perché faccio una vita molto attiva, ho un bimbo di 2 anni e mezzo, vivo al 4 piano senza ascensore e sto ancora lavorando, quindi il riposo sarebbe stato un trauma con un bimbo piccolo quasi impossibile, mi avete tranquillizzato molto, continuerò a fare tutto ma magari con più calma...!!!
Ma 35 mm
Io nemmeno all'inizio lo avuto il collo...se è accorciato ora quanto era all'inizio?Comunque...vai di magnesio e non esagerare..Io alla 33 settimana lo avevo meno di un cm con funneling e sono arrivata a 39&5.
Io nemmeno all'inizio lo avuto il collo...se è accorciato ora quanto era all'inizio?Comunque...vai di magnesio e non esagerare..Io alla 33 settimana lo avevo meno di un cm con funneling e sono arrivata a 39&5.
prova a fare di tutto..soprattutto sentire il parere delle altre mamme..io sono piu o meno nella situazione in cui eri tu..alla 33 mi hanno trovato il collo a 21mm, ora alla 34sett a 9mm..alcuni ginecologi in ospedale erano abbastanza tranquilli..mi hanno solo detto fdi riposare e prendrre spasmex e progesterone mentre un altra ginecologa voleva ricoverarmi x farmi fare lo spasmex endovena e sempre ovuli di progesterone, come a casa
Tu sei stata ricoverata in quel periodo?a me hanno anche gia fatto il bentelan x i polmoncini nel caso in cui il mio bimbo nascesse ora..xo cmq il mio utero e' chiuso..almeno fino a ieri lo era
Tu sei stata ricoverata in quel periodo?a me hanno anche gia fatto il bentelan x i polmoncini nel caso in cui il mio bimbo nascesse ora..xo cmq il mio utero e' chiuso..almeno fino a ieri lo era
35 mm non è poi così corto! Io lo avevo a 28 mma inizio settimo mesr e ora che sono entrata nell'ottavo è calato ancora, ma non mi hanno mai detto di stare ferma, solo di riposarmi di più...