Un problema grave
Un problema grave
Buonasera a tutte, sono nuova qui e vorrei raccontarvi il mio ptoblrma
Re: Un problema grave
ciao avicri! provaci! 

da oggi mi associo anche io a voi. purtroppo come penso tutte qua ho un problema che sto cercando di risolvere.. in passato precisamente 3 anni fa io ho avuto una brutta malattia. ha avuto un tumore al collo dell'utero.
ho subito due interventi. dopo il primo non ho risolto il problema, ma dopo il secondo fortunatamente me lo sono tolta. purtroppo questo problema non sarebbe potuto passare senza le conseguenze quindi ora io non posso più avere i figli. il mio utero è ancora capace di portare avanti la gravidanza ma i dottori univocamente mi dicono che la stimolazione ovarica mi potrebbe tornare la mia brutta malattia e quindi no. oggi ho riflettuto parecchio volte su che cosa posso fare ora mi sono soffermata sono due varianti il primo è ricorrere alla madre surrogata che potrebbe portarmi il mio bambino e lo potrei crescere fin da piccolo sapendo che c'è il mio sangue e poi la seconda variante è l'adozione che però non mi da il mio bambino, il mio di sangue, e quindi ora ci sto riflettendo seriamente. che cosa mi potreste consigliare? Sono messa davvero male mi trovo in una merda incredibile perché non avrei mai immaginato di non poter avere i figli... concludo solo con il fatto che mio marito ha pure lui i problemi con la salute
ho subito due interventi. dopo il primo non ho risolto il problema, ma dopo il secondo fortunatamente me lo sono tolta. purtroppo questo problema non sarebbe potuto passare senza le conseguenze quindi ora io non posso più avere i figli. il mio utero è ancora capace di portare avanti la gravidanza ma i dottori univocamente mi dicono che la stimolazione ovarica mi potrebbe tornare la mia brutta malattia e quindi no. oggi ho riflettuto parecchio volte su che cosa posso fare ora mi sono soffermata sono due varianti il primo è ricorrere alla madre surrogata che potrebbe portarmi il mio bambino e lo potrei crescere fin da piccolo sapendo che c'è il mio sangue e poi la seconda variante è l'adozione che però non mi da il mio bambino, il mio di sangue, e quindi ora ci sto riflettendo seriamente. che cosa mi potreste consigliare? Sono messa davvero male mi trovo in una merda incredibile perché non avrei mai immaginato di non poter avere i figli... concludo solo con il fatto che mio marito ha pure lui i problemi con la salute
avicri, posso chiederti cosa ti hanno asportato durante gli interventi? hai ancora l'ovulazione?
Sì ce l'ho ancora ma non è così regolare come era prima. all'ecografia si visualizzava soltanto alcune volte il follicolopoelman ha scritto:avicri, posso chiederti cosa ti hanno asportato durante gli interventi? hai ancora l'ovulazione?
Continuando a rispondere alla tua domanda... dopo la chemio che ho fatto gli ovociti sono di scarsa qualità e c'è un rischio enorme che in futuro mio figlio sarà sottoposto al rischio di avere il cancro... il mio gine di fiducia ha detto che l'unica soluzione è adottare un bimbo e comunque siamo ancora abbastanza giovani, non fa niente se dobbiamo aspettare un paio d'anni che servono per il procedimento di adozione... ma dopo ho scoperto la possibilità di ricorrere alla maternità surrogata e quindi sto riflettendo sulla possibilità di regalare a mio marito il bambino di sangue che lo sarà almeno per lui! forse mi sbaglio però per la mia incapacità di partorire mi sento in colpa davanti a mio marito....
Ciao avicri e benvenuta. Mi dispiace tantissimo per il tuo problema e nn posso dirti nulla sulla maternità surrogata poichè io devo fare un'altro tipo di trattamento, però volevo lo stesso esserti solidale e incoraggiarti nel dire di nn mollare perchè vedrai che qui riuscirai a trovare il giusto sostegno e le giuste risposte per affrontare il tuo percorso per avere il tuo bambino. Ti auguro buona fortuna per tutto e fammi sapere!!!
Ciao avicri benvenuta in questo forum. Ho letto la tua storia e mi dispiace per quello che ti è successo. Il tuo certamente è stato un percorso molto difficile da affrontare e di sicuro nn facile da superare già in se per se, ma poi ricevere la notizia che un giorno "se decidessi di avere una gravidanza tutta tua" tuo figlio potrebbe avere un cancro di certo deve essere stato straziante. Quello che posso dirti e che qui tutti abbiamo dei problemi, chi più o meno seri, ma c'è chi nonostante tutto c'è l'ha fatta a realizzare il suo desiderio. Ti auguro di guardare e affrontare il tuo futuro in modo positivo perchè nel tuo passato già c'è stata tanta sofferenza!!! In bocca al lupo per tutto!!!
Vi ringrazio per le parole di consolazione. Cmq dopo gli accentamenti che ho fatto recentemente mi è stata diagnosticata l'infertilità (causa impossibilità di portare avanti la gravidanza per gli interventi subiti al collo dell'utero)...
avicri mi dispiace per l'esito dei tuoi ultimi accertamenti. Immagino che sia stata un'altra sofferenza per te, però nn mollare vedrai che troverai la giusta forza per affrontare anche questo, in fondo hai dimostrato di essere una donna forte. Hai deciso già cosa farai?