Esami urine sballati
Esami urine sballati
Ciao ragazze, stamattina consulto esito degli esami di routine e gli esami delle urine rilevano un'infezione delle vie urinarie. La ginecologa ora mi dice di fare urinocoltura. Nel frattempo sono molto preoccupata però perchè non ho avuto nessun sintomo...e la frequente minzione non credo sia un campanello visto che bevo 2litri e mezzo/3 al giorno e quindi mi sembra logico urinare spesso! Qualcuna di voi a cui è successo lo stesso e mi può tranquillizzare?
Re: Esami urine sballati
Incinta molte volte può capitare di avere i valori sballati e molte volte l'urinocoltura smentisce i valori sballati dell'esame delle urine. Tranquilla
speriamo sia così! Più che altro se fosse spero non sia una cosa che si trascina da molto perchè le ultime urine fatte risalgono a 2 mesi fa..
io ho avuto la candida senza sintomi verso le 20/23 settimane... rilevata dal tampone vaginale perchè le urine erano nella norma... stai tranquilla non sarà nulla di grave
In teoria tutti i mesi dovresti fare le analisi del sangue più urine e se sei negativa ripetere ogni mese anche toxo e citomegalovirus
A me il ginecologo ha detto che potrebbe essere normale avere delle urine non proprio belle in gravidanza, a prescindere da quanto si beve. Ti fa fare urinocoltura per sicurezza, ma vedrai che non è nulla di grave.
Il mio ginecologo per esempio mi prescrive sia urine che urinocoltura tutte le volte che faccio gli esami di routine.
Il mio ginecologo per esempio mi prescrive sia urine che urinocoltura tutte le volte che faccio gli esami di routine.
Eh si sarebbero da fare tutti i mesi proprio per tenere controllate queste possibili situazioni che si presentano anche repentinamente..
Le analisi delle urine mensili servono anche per tenere sotto controllo le proteine presenti al loro interno che non devono salire mai sopra un certo valore
Le analisi delle urine mensili servono anche per tenere sotto controllo le proteine presenti al loro interno che non devono salire mai sopra un certo valore
Anche a me è capitato!!ho avuto una gravidanza gemellare ed ero costretta a fare gli esami delle urine ogni circa 3 settimane perché c’era maggior rischio preeclampsia..ogni volta i valori dei batteri erano alle stelle e puntualmente mi toccava sempre urinocoltura,sempre con esito negativo.stai tranquilla!e normale in gravidanza avere i valori sballati anche di batteri nelle urine
La mia ginecologa m ha detto ke in gravidanza è normale avere valori Delle urine più alti,io avevo i leucociti altissimi(238),ma m ha detto ke se nn ho bruciore qndo urino e se nn ho perdite maleodoranti nn m dv preoccupare!
Grazie a tutte mi avete tranquillizzata! La carica batterica non è molto fuori dalla norma, e non avendo sintomi credo non sia nulla di che, ma per sicurezza lunedì farò urinocoltura.