Aspirinetta in gravidanza
Aspirinetta in gravidanza
Ciao a tutte, qualcuna prende aspirinetta in gravidanza? Se si dal positivo? O da dopo il positivo?
Re: Aspirinetta in gravidanza
Devi chiedere al tuo ginecolo!
mio per le mie patologie mi aveva detto di prenderla da positivo fino alla 15ma settimana!
mio per le mie patologie mi aveva detto di prenderla da positivo fino alla 15ma settimana!
Io l’ho iniziata a prendere da quando ho scoperto la gravidanza anche se la dottoressa mi disse che la dovevo iniziare tre mesi prima...
A me ha detto che la devo prendere dopo aver visto da Eco che il battito é presente..ho avuto 3 as, e dagli ultimi esami genetici mi hanno trovato solo debolmente positiva agli anticardiolipina igg. Io la vorrei iniZiare subito, ma senza prescrizione non la danno in farmacia. .
Avevi qualche problema specifico o x prevenzione?
Io l ho iniziata a 7 settimane se non ricordo male perché ho cambiato ginecologa e siccome ho avuto 2 aborti per prevenire me l ha data. In realta non è giustificata da nessuna patologia per quanto mi riguarda perché ho tutti gli esami di trombofilia negativi. Ma so che riduce il rischio di aborti perché disinfiamma i tessuti e porta più nutrimento al feto. Quindi ben venga. Non so fino a quando dovrò prenderla.
A me la ginecologa me la diede intorno alla 12 mi sembra x prevenzione avendo subito un aborto... ma dopo 3 pasticche l ho dovuta sospendere immediatamente perché mi provocava tachicardia e forti mal di testa da non riuscire a tenere gli occhi aperti e la testa sul cuscino...
Comunque se il tuo ginecologo non te l ha segnata e ti ha solo detto di prenderla vai dal tuo medico di base... io ho fatto così...a me l aveva scritta i ricetta bianca sono andata dal medico e mi ha fatto qui a rossa con l esenzione visto che ho l e02 e l ho pagata 90cent mi pare...
ho sentito la reumatologa, mi ha detto che vuole aspettare gli esiti degli esami del sangue che ho fatto ieri x vedere se gli anticardiolipina sono aumentati. Nel caso mi fa prendere subito aspirinetta. Dovessero invece rimanere "debole positivo " no.. ma se male non fa perché non me la danno e stop??
anche perché oggi è sabato , avrei voluto prenderla già oggi e domani x "portarmi avanti. ."
Non lo so ci sono diverse correnti di pensiero. Su 4 ginecologi che ho girato solo una ha ritenuto necessario prescrivermela.