Distacco con dolori e perdite
Distacco con dolori e perdite
Ciao a tutte! Sono alla 8 settimana di una gravidanza gemellare. Purtroppo stanotte a seguito di dolorini e una perdita rossa sono andata in ps. Mi hanno riscontrato un piccolo distacco di 12.8 x 5.7 mm . Fatto subito Tranex intramuscolo, Mi hanno detto di sospendere il clexane, continuare il Tranex cps 2 volte al giorno per 7 giorni e prendere magnesio per l'utero. Stamattina ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di prendere il tranex solo per 3 o 4 giorni e continuare il clexane se non ho più perdite rosso vivo. Sono preoccupata, ho scritto al dottore che mi ha seguita al centro pma, ma oggi è sabato e non credo mi risponda. Avete esperienze e consigli? Sono molto preoccupata anche perché, nonostante stia a letto, i dolori sono aumentati.
-
Re: Distacco con dolori e perdite
In questi casi è fondamentale il riposo mi raccomando, segui consigli dottori se i dolori aumentano torna al pronto soccorso, meglio un giro per niente che sotto valutare, buon riposo
Riposo riposo riposo magnesio.
Grazie ragazze! sono a riposo ma 2 cps di tranex al giorno e 1 clexane al giorno non e' un controsenso?
Tanto riposo!!!! In effetti di solito in caso di perdite si sospendono gli anticoagulanti. Non saprei perché la ginecologa ti ha detto di continuare.
-
Io ho avuto perdite continuamente per tutta la prima metà del gravidanza, le prime a 5 settimane!! Prendevo l'aspirinetta e l'ho subito sospesa...tanto riposo. Non so perché non ti abbiano sospeso gli anticoagulanti, hai qualche indicazione specifica per cui devi prenderli?
No..nessuna indicazione specifica. Ieri sera la ginecologa ( dopo che le avevo detto i miei timori) mi ha concesso la sospensione del clexane per 2 giorni ( giorni in cui prenderò il tranex) e poi ricominciare. Domani che è lunedì finalmente il centro spero mi risponderà. Ma pure tu avevi avuto un distacco?
In realtà non si è mai visto un distacco vero e proprio...a un certo punto la mia ginecologa mi ha detto che mi ci sarei dovuta abituare alle perdite e di non agitarsi sempre...
Aspettiamo la risposta del centro. Intanto riposati e coccola i tuoi piccini!
Aspettiamo la risposta del centro. Intanto riposati e coccola i tuoi piccini!
Questa settimana comunque la passerò a letto.
Ho spiegato tutto all'iall'infermiera che mi ha detto di sospendere assolutamente il clexane, che loro lo fanno sospendere sia in caso di distacco che solo di perdite. Spero che la mia ginecologa non se la prenda... io sono contenta di non fare più il clexane ma mi chiedo: se devo stare a letto per almeno una settimana e forse di più chissà, non c'è rischio di trombosi con l'immobilità? Già ho una gamba che mi dà un po' fastidio..