russurrogate.com

Pancia che va e viene

vava06

Pancia che va e viene

Messaggio da vava06 »

Ciao ragazze, vorrei capire se succede solo a me o succede anche a voi.

Sono a 17+2, fortunatamente ho preso solo 2,5 kg (l’ultimo kg e mezzo nelle feste 😭) e ho poca poca pancia... o almeno a giorni alterni! 😂

Ci sono dei giorni che ne ho molta di più tipo l’altro ieri mentre altri, tipo ieri, che “si sgonfia”!
Proprio ieri ho fatto il controllo mensile dalla ginecologa e va tutto benissimo, il cuoricino si sente forte e chiaro, non ho avuto perdite ne niente quindi da quel punto di vista sono tranquillissima!

Ora, o sto diventando cieca io o è un effetto ottico dei vestiti, ma me ne rendo conto soprattutto la mattina quando prima di andare a lavoro faccio la doccia e poi mi massaggio la pancia con l’olio di mandorle!

Ahahah mi sa che mi sto fissando un po’ troppo, anche a voi è successo qualcosa del genere?
kotada

Re: Pancia che va e viene

Messaggio da kotada »

La pancia che "cresce e si sgonfia" dalla mattina alla sera e una cosa normale. Soprattutto all'inizio. Poi piano piano ci sarà la "pancia fissa" come mi diceva la ginecologa. Il tutto sta a a come si muovono gli organi interni per far spazio all'utero e al bambino. Più spazio creano e meno pancia avrai all'esterno. Quando all'interno avrai "finito" lo spazio la pancia comincerà ad uscire. Io ero pancia.piatta fino a circa 23 sett e non avevo messo nemmeno 1kg. Poi piano piano è uscita ed essendo già avanti ho cominciato anchr a.prendere peso
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Ciao, la pancia vera e propria stabile ha iniziato ad esserci verso il 5/6 mese, prima si gonfiava e si sgonfiava, solitamente la mattina ero magra e la sera si gonfiava e si induriva, dipendeva molto anche dalla situazione intestinale. Poi tutte abbiamo una pancia diversa, c’è chi ce l’ha più larga, chi più tonda, chi più a punta,... e può cambiare nel corso della gravidanza. Al corso preparto c’erano pance completamente diverse, chi era più avanti aveva la pancia più piccola, anche la grandezza è soggettiva. Quindi ti consiglio di stare serena e di goderti il crescere della tua pancia così com’è è come sarà...l’importante è che il piccolo stia bene e che la gravidanza proceda bene.
raindrop

Messaggio da raindrop »

È normale, dipende molto da come gli organi reagiscono all'ingrossamento dell'utero e soprattutto dall'intestino, che è fortemente influenzato nella sua funzione dagli ormoni e che quindi tende a gonfiarsi e sgonfiarsi.
morania88

Messaggio da morania88 »

Dalla mattina alla sera si, anche quando non si è incinte 😂😂 ahah grazie Tamara ogni volta che ho un dubbio le tue risposte sono sempre super esaustive! Ti dovrei assumere come grillo parlante 😂😂😂
mistele

Messaggio da mistele »

A me capita ancora al nono mese, la mattina mi sembra di avere la pancia più piccola 😂 è sicuro è così xk poi durante la giornata si mangia, si beve e di conseguenza si arriva alla sera sempre più gonfiette! È anche x questo che anche prima della gravidanza si consiglia sempre di pesarsi al mattino a stomaco vuoto
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

io sono a 20 settimane e prima di queta settimana la sera avevo pancia che poi alla mattina "spariva".

Da questa settimana però sembra "esplosa" e non rientra più
benna

Messaggio da benna »

Io la noto più grande la sera per poi averne di meno la mattina, sono a 14+3 💙
reika

Messaggio da reika »

La dimensione della pancia dipende molto dal fatto di come si sistema comodamente "l'inquilino/a" se tende ad essere più interno quindi verso la schiena o meno..
salsa

Messaggio da salsa »

Io.ho sempre la sensazione che sia più evidente dopo mangiato
Da distesa ancora quasi sparisce
Sono a 18 settimane
Però diciamo che, tranne quando indosso abiti molto pesanti e larghi, inizia a notarsi
E me ne innamoro sempre di più di questo pancino
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”