Collo uterino 38 mm a 19 settimane
-
Collo uterino 38 mm a 19 settimane
Ciao a tutte.. sono alla mia prima gravidanza e volevo chiedervi se un collo dell’utero di 38 mm a 19 settimane sia normale o devo preoccuparmi...
il ginecologo non mi ha detto nulla in merito...
ma ho letto che a molte le hanno messe a riposo totale per 30 mm... ho paura che si accorci
il ginecologo non mi ha detto nulla in merito...
ma ho letto che a molte le hanno messe a riposo totale per 30 mm... ho paura che si accorci
Re: Collo uterino 38 mm a 19 settimane
38 mm a 19 settimane è un po' corto..
Strano che il mio ginecologo non mi abbia detto nulla.... scusa quanto dovrebbe essere in queste settimane ?!
Cioè scusa, mi spieghi su che base dici che è corto? Mi stanno dicendo che è un collo uterino con dimensioni normali... almeno spiegatele le cose.... mettete ansia alla gente per nulla!
ciao. Il tuo collo è perfetto. Stai tranquilla. Non ti ha detto nulla perché non c’è nulla da dire.
Mio collo dai 3,5 ai 4 va più che bene a quelle settimane. Certo c’è chi ce l’ha a 4,5 ma è solo culo.
l’importante è che non ti abbasso troppo prendendo pesi o sforzi vari e quando puoi riposa e prendi magnesio.
in bocca al lupo
Mio collo dai 3,5 ai 4 va più che bene a quelle settimane. Certo c’è chi ce l’ha a 4,5 ma è solo culo.
l’importante è che non ti abbasso troppo prendendo pesi o sforzi vari e quando puoi riposa e prendi magnesio.
in bocca al lupo
Non vorrei allamare nessuno, e forse la mia ginecologa è un pò paranoica. A 25 settimane mi ha messo a riposo con collo dell'utero a 37mm , ma io partivo con un collo di almeno 43mm, sarà stato questo che la preoccupata..ma ovviamente come dice angus, sarà stato cul** avendolo sempre cosi alto.. e magari è normale averlo 38mm a 19 settimane. Ti ho riportato solo una mia esperienza e ognuno di noi è diverso.
Se c'era qualcosa di anomalo il tuo ginecologo te lo avrebbe detto..ma evita sempre di fare sforzi e di stare tanto in piedi per precazuone. E se non ti senti sicura contatta il gine
Se c'era qualcosa di anomalo il tuo ginecologo te lo avrebbe detto..ma evita sempre di fare sforzi e di stare tanto in piedi per precazuone. E se non ti senti sicura contatta il gine
Mi hai sollevata tanto !..
Chiederò al gine in questi gg.. gli farò una telefonata.. ma ho incontrato 3 ginecologi diversi in questo mese e nessuno dei 3 m ha detto nulla su sta cosa chiederò comunque.. ho bisogno di tranquillizzarmi
Io a metà gravidanza ho avuto una infezione urinaria, mi hanno ricoverato e il ginecologo dell'ospedale mi ha detto che avevo il collo dell'utero 30 mm, prescrivendomi progesterone per il resto della gravidanza.. andai a rivedermi le carte delle varie visite fatte un privato e la misura del collo dell'utero era sempre di 30 mm.. insomma, sono stata un pochino più attenta ma non sono stata a riposo, ho continuato a lavorare e ad occuparmi della casa.. ho preso progesterone fino alla 36 settimana.. a 37+4 ho partorito..
Dimenticavo, per sicurezza il ginecologo mi fece tornare in ospedale per capire tramite monitoraggi se c'erano già contrazioni, ma non hanno mai rilevato nulla..