russurrogate.com

21+2..Paura del parto! Aiuto

Laila83

21+2..Paura del parto! Aiuto

Messaggio da Laila83 »

Ciao mamme, settimana scorsa ho fatto la morfologica.. Mi hanno detto che è una bimba!! Desideravo tanto una bimba. Questa settimana ha iniziato a venirmi paura del parto, di non farcela.. Ho la data presunta per il 31 maggio.. Altre pancione vicine? Ho mille ansie.. Lei sta bene pesa 305 grammi.. Ed è bellissima!!
A fine mese ho appuntamento con una psicologa appunto per affrontare meglio la cosa.. Intanto mi affido ai vostri consigli
kOAlA

Re: 21+2..Paura del parto! Aiuto

Messaggio da kOAlA »

Ciao io sono alla seconda gravidanza e anch io come tante, avevo paura del parto ma ti assicuro che il tuo corpo sa benissimo cosa fare e troverai forze che non credevi di avere. Iscriviti a un corso preparto, aiuta molto fidati e poi vieni nel gruppo "mamme di maggio 2019" qui sul forum così ti confronti e ti distrai!!
Mindy

Messaggio da Mindy »

Ciao tesoro! Io ho 21 anni e sono a 22+2 e ho la dpp qualche giorno prima di te e non ho paura del parto, cioè non ci penso... quando arriverà il momento ci penserò ma adesso no, non voglio riempirmi la testa di ansia, tanto deve andare cosi non pensarci troppo!
lilac

Messaggio da lilac »

ancora mi devo abituare alla routine da mamma, ma posso assicurarti che qualsiasi dolore passerai ce la farai e terrai tra le braccia un dono che nn penserai di non meritare. dal canto mio il corso preparto mi ha aiutato a nn avere paura. e arriverai a 9 mesi pronta...poi andrà come andrà ma quando avrai ludovica in braccio capirai che le cose che ti preoccupano adesso dal 31 maggio saranno stupide e sono cmq necessarie purtroppo in bocca al lupo!
cubanita

Messaggio da cubanita »

Io ne ho 26 ed è la mia prima gravidanza.. Cerco di non pensarci ma ultimamente mi torna in mente spesso anche se so che sarà da affrontare.
benna

Messaggio da benna »

Ciao! Io ho partorito ad agosto alla non più tenera età di 39 anni
Non pensarci. È questo il segreto. Vivi spensierata fino alla fine e vedrai che farà bene a te e anche alla piccola. Ogni parto è a sé quindi ascolta pure gli altri ma non concentrarti troppo sulle loro esperienze. Le donne partoriscono da migliaia di anni... è una cosa istintiva e ti assicuro che saprai cosa fare in maniera del tutto naturale per cui... non ti preoccupare!
Tanti auguroni e in bocca al lupo!
ramen

Messaggio da ramen »

Ciao ! io sono un po' più avanti a 27+1 e dpp 23 aprile. Prima gravidanza e anche io aspetto una bimbaNonostante tutto cerco di non pensare al parto, quando sarò la in travaglio allora ci penserò
carelia

Messaggio da carelia »

Anch'io avevo mille paure, vivevo con un ansia tremenda l arrivo del giorno del parto...Guardavo mille video è leggevo mille esperienze ...ero terrorizzata!!! Poi un giorno mi si sono rotte le acque..poi le contrazioni,prima molto leggere, poi dolorose, ma nulla che una buona respirazione e tanta concentrazione non facciano superare. Quando il dolore sembrava forte era il momento di spingere...Qui dovrai raccogliere tutte le tue energie e spingere più che puoi! Una due tre spinte ed è sgusciato fuori il mio miracolo! Da quel momento è passato tutto! Completamente! Sei agitata ed è normale,ma non è nulla che non si possa affrontare!-ce la farai anche tu e abbraccerai la tua splendida bimba!
cloet

Messaggio da cloet »

Ah io non ho fatto epidurale e non vedo l ora di rivivere questa esperienza!
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Hai ragione ma a volte è inevitabile non pensarci per me.. Forse perché non ho un idea di come sarà..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”