Buongiorno a tutte ragazze.
Leggo molti pareri contrastanti su internet in cui viene detto che thè, camomilla, tisane e infusi vari fanno male.
Io vorrei sapere, bere una tazza di thè quasi ogni sera, può portare conseguenze negative? Premetto che attualmente sto bevendo quello verde, che dicono sia migliore in gravidanza rispetto al thè nero. Inoltre, ultimamente, nella stessa giornata mi è capitato di bere tipo, il pomeriggio una tazza di camomilla perché mi sento un po' agitata, e la sera, anziché cenare, bere una tazza di thé. Pensate che ho potuto fare danni?? Su internet si legge di tutto e di più.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
the e camomilla in gravidanza
-
sammarcanda
Re: the e camomilla in gravidanza
Io ho letto non mi ricordo che il te verde riduce un pochino l'assorbimento Dell 'acido folico e quindi andrebbe limitato. A te il the tutte le sere non fa agitazione? Poi io di mio, ho quasi eliminato la caffeina e quindi the e caffè pochissimo quasi niente. Ma in realtà il dr mi aveva detto che il caffè lo potevo prendere. Camomilla e infusi invece vanno bene. Vanno limitati quelle erbe che potrebbero indurre contrazioni: in farmacia mi hanno indicato la cannella come da evitare.. Ma finocchio, frutti, malva, camomilla, Melissa.. Vanno bene quasi tutte. Evito quelle dove non c'è scritto cosa c'è dentro perché non posso verificare.