russurrogate.com

Morfologica 19 + 5

sestrere

Morfologica 19 + 5

Messaggio da sestrere »

Buonasera ragazze,

vi domando se è capitato anche a voi per capire meglio il comportamento scorretto e poco professionale della dottoressa che ha eseguito l'eco.

La visita è durata poco più di 5 minuti durante i quali a me e mio marito è stato spiegato il minimo indispensabile, ed è stata oltretutto interrotta ben due volte da una sua telefonata privata .

Al termine della visita si è limitata a dirci che era tutto ok e io le ho chiesto quanto misurasse il bambino e mi ha risposto, in tono scocciato, che non si "usa" più misurare il feto e che avendomi risposto che la crescita era regolare questo avrebbe dovuto bastarmi.

Siamo usciti dalla stanza senza parole e ho già provveduto a scrivere una mail di reclamo nei confronti di questa dottoressa ma, volevo capire se anche a voi non sono state date le misure in cm e percentili del vostro bambino.

Questo è il SSN italiano!

Per fortuna sono seguita dalla mia ginecologa privatamente ma, chi non se lo può permettere, e paga comunque le tasse per usufruire della sanità pubblica, è giusto che venga seguito spesso e volentieri in maniera approssimata e poco gentile?
dafne

Re: Morfologica 19 + 5

Messaggio da dafne »

Ciao io ho avuto lo stesso trattamento schifoso alla morfologica fatta in ospedale... ho trovato una che continuava a sbuffare ed era scocciata.. non ha mai girato per 1 secondo lo schermo verso di me.. praticamente io la morfologica di mia figlia me la sono persa.. quando le ho chiesto il sesso ( che già sapevo ma volevo una conferma) mi ha risposto che non le interessava vedere quello!!! Sono uscita piangendo dal nervoso per come sono stata trattata.. per fortuna anche io come te ho la mia ginecologa privata che mi segue benissimo... però quando si lavora con le persone bisognerebbe avere un po' di umanità.. alla fine non siamo macchine ma persone....
nuvola

Messaggio da nuvola »

Mi dispiace tanto per questa tua disavventura, ma ti posso garantire che non tutti gli ospedali sono così. Io sono seguita alla Mangiagalli di Milano e posso assicurarti che tutte le mie eco sono state molto accurate e scrupolose. Anzi, devo ringraziare una delle dottoresse che ha eseguito la morfologica, perché è grazie alla sua pazienza (il mio bimbo era messo in una posizione tale che il suo rene sx non era ben visibile per cui mi ha fatto fare una passeggiata e tornare per osservarlo meglio) e alla sua bravura che ho scoperto che il mio piccolo probabilmente avrà un rene non funzionante. Non facciamo di tutta un'erba un fascio. Io ho anche una ginecologa privata ma non ho notato differenze. Ritengo che in questo campo, così come nella vita in generale bisogna avere solo tanta fortuna a trovare la persona giusta al momento giusto.
Constu

Messaggio da Constu »

Io non ho avuto assolutamente questo problema. La mia eco durò 40 min circa, xk mia figlia era in posizione male e non riuscivano a misurarla bene; mi fecero uscire e rientrare x ben due volte.
Ho avuto discussioni all'eco d'accrescimento, a fine gravidanza avevo preso 5,5kg e all'epoca dell'accrescimento solo 3. La ginecologa mi voleva mettere a dieta xk ero troppo grossa e secondo lei la mia ginecologa mi pesava male.
barbja

Messaggio da barbja »

Ciao io ho avuto un'esperienza bruttissima alla morfologica, avevo messo un olio 4 giorni prima e la dottoressa che ha eseguito l eco mi ha mortificato dicendo: già sei in sovrappeso poi pure l'olio come pretendi di fare le cose?! Innanzitutto nessuno mi aveva detto dell'olio, mi ha talmente umiliata che ho trascorso il tempo restante in lacrime e come te non mi disse nulla neanche il sesso!!! Difatti poi l ho rifatta privatamente..
jexy

Messaggio da jexy »

Anche io l’ho fatta con il ssn anche se sono seguita privatamente... non ho avuto problemi, mi hanno dato tutte le misure... ecco l’unica pecca è che il medico mi aveva messo ansia xk la testa era schiacciata è più piccola ... non spiegandomi che era schiacciata x la posizione podalica... lo stesso giorno mi ha ricontrollata la mia ginecologa che mi ha rimisurato tutto e la sera la testa era perfetta... probabilmente aveva le manine o era appoggiata in una posizione che schiacciava leggermente il cranio 😑 ansia x nulla... però misure me le ha date ed è durata circa 30min
gulliver

Messaggio da gulliver »

Guarda anche io sono seguita privatamente, ma la morfologica l’ho fatta tramite il SSN e mi sono trovata benissimo, ginecologa super carina che durante l’eco nominava tutto quello che vedeva e gli organi che stava controllando ribadendomi che era tutto nella norma, poi nel referto erano scritte tutte le misure con i relativi percentili...quindi credo tu sia stata un po’ sfortunata!
marmotta

Messaggio da marmotta »

Io ero andata da privata a fare una morfologica che era più premorfologica perché era presto e poi una morfologica da privato più tardi e sono durate 40/45 minuti super dettagliate..nel mezzo ho fatto la morfologica con il ssn ed è durata 10 minuti e anche io come te ci ero rimasta...poi parlando col medico privato mi ha detto che nel sistema sanitario è normale che durano meno ma che quella dottoressa la conosce e che è molto brava
bananina

Messaggio da bananina »

ho fatto la morfologica a 22+3 dalla mia ginecologa..la visita è durata all'incirca 30/40 min nella quale ci ha fatto vedere davvero tutto e ha preso tantissime misure..dandoci anche molte spiegazioni..quindi hai fatto benissimo a fare una lettera di reclamo!!Non ci si comporta in questo modo !
sunflower

Messaggio da sunflower »

Questo è il motivo per cui ho sborsato fior di euro per una eco morfologica nel privato. Mi è bastato il pressappochismo della eco del primo trimestre che ho fatto nel pubblico per metterci una pietra sopra per sempre.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”