russurrogate.com

Diabete gestazionale

Rispondi
rondine

Diabete gestazionale

Messaggio da rondine »

Ciao a tutte dopo 2 prelievi a digiuno in cui la glicemia era risultata rispettivamente 93 e 92 mi hanno confermato la diagnosi di diabete gestazionale. Nei giorni in cui aspettavo la prima visita dal diabetologo ho misurato la glicemia a digiuno con la macchinetta di mio padre che ha sempre dato come risp valori compresi tra i 90 e i 94, in linea quindi con quelli del laboratorio. Ieri sono andata al primo incontro con il diabetologo dove mi hanno dato dieta e macchinetta nuova. Stamattina per curiosità ho misurato la glicemia con entrambi i macchinari e il glucometro nuovo mi ha dato 75 mentre quello vecchio 94. Ma com è possibile che 2 macchinari diano risultati diversi? E qual è attendibile? Già sono molto indecisi se confermare la diagnosi di diabete gestazionale o meno, non vorrei mi togliessero la diagnosi e poi invece il diabete è presente.
hoping

Re: Diabete gestazionale

Messaggio da hoping »

hai usato le stesse striscette nella misurazione? In alcuni casi, se vecchie o magari esposte a fonti di calore danno risultati sballati.
Se nella curva a digiuno eri sopra il range la diagnosi è quella e sicuramente con la dieta riuscirai a tenerlo sotto controllo. Verso fine gravidanza faranno qualche ecografia in più
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”