Corso pre parto
Corso pre parto
Ciao mammine,io in Aprile farò il corso preparto al Gemelli di Roma .Volevo sapere l'esperienza di chi l'ha già fatto o se c'è qualcuno che lo farà come me in Aprile
Re: Corso pre parto
Io l'ho fatto nell'ospedale dove ho partorito e l'ho trovato molto utile.
Non serve per il parto in se' ma per tutto quello che c'è attorno. Per dubbi su cosa sta succedendo, per capire quando sarà il momento di andare in ospedale (quando andare di corsa o quando invece si può andare con calma), per imparare molte cose sull'allattamento (se non l'avessi fatto probabilmente avrei ascoltato mia madre e la doppia pesata e l'aggiunta), hanno istruito i papà su cosa fare durante il parto e soprattutto dopo (gli sbalzi di umore delle mamme, come dirottare i parenti invadenti, etc).
In molti ospedali non lo chiamo più corso preparto ma corso di accompagnamento alla nascita, che è più corretto.
Inoltre abbiamo creato un bel gruppo con le altre ragazze e ci siamo spesso consultate e confortate quando c'erano i primi dubbi: "quanto pesano i vostri bimbi?", "cosa fate per le ragadi?", "state dando l'integratore?", "avete il nominativo di un bravo pediatra?" e così via...
Non è indispensabile ma io lo consiglio assolutamente.
Non serve per il parto in se' ma per tutto quello che c'è attorno. Per dubbi su cosa sta succedendo, per capire quando sarà il momento di andare in ospedale (quando andare di corsa o quando invece si può andare con calma), per imparare molte cose sull'allattamento (se non l'avessi fatto probabilmente avrei ascoltato mia madre e la doppia pesata e l'aggiunta), hanno istruito i papà su cosa fare durante il parto e soprattutto dopo (gli sbalzi di umore delle mamme, come dirottare i parenti invadenti, etc).
In molti ospedali non lo chiamo più corso preparto ma corso di accompagnamento alla nascita, che è più corretto.
Inoltre abbiamo creato un bel gruppo con le altre ragazze e ci siamo spesso consultate e confortate quando c'erano i primi dubbi: "quanto pesano i vostri bimbi?", "cosa fate per le ragadi?", "state dando l'integratore?", "avete il nominativo di un bravo pediatra?" e così via...
Non è indispensabile ma io lo consiglio assolutamente.
Ciaoo! io dovrei partecipare al corso di aprile insieme a te pero devo ancora andare a pagare . Ma esattamente come funiona? Devo farmi fare l impegnativa dal medico di base e andare al terzo piano del gemelli a pagare giusto? Ma a quale email hai scritto tu perche non vorrei aver sbagliato
Io non l'ho fatto ma per mancanza di tempo...
Ciao,io sono già andata a pagare perchè bisogna inviare una mail ,entro il 20 del mese precedente a quello scelto(quindi in questo caso 20 marzo), all’indirizzo corsoparto@policlinicogemelli.it dove si deve specificare il proprio cognome e nome, la data di nascita, il recapito telefonico ed il mese di scelta del Corso e allegare la ricevuta di pagamento.Io ho pagato alle casse che si trovano al piano di sotto vicino al punto info all'ingresso ed occorre l’impegnativa del Medico curante per “Corso di Preparazione al Parto” .Una volta inviata mail con ricevuta allegata sei automaticamente iscritta.Spero di esserti stata d'aiuto.A presto allora
-
Da futura ostetrica io lo consiglio caldamente, specie se fatto bene e in modo molto interattivo, non solo per dare informazioni sulla gestione dei prodromi, dei primi momenti del travaglio, del parto, del postpartum, del puerperio, del mio amato allattamento e della vita con un neonato, ma per creare una rete con persone nelle vostre stesse condizioni.
-
Grazie infinite sei stata super gentilissima! Ah ma nell email devo allegare tutta la ricevuta o posso scrivere solo il codice?mentre riguardo all orario del corso e' confermato 11-13?grazie ancora di tutto e scusa per le mille domane
Ciao! Io l'ho iniziato la scorsa settimana. Oggi c'è stato il secondo incontro e non vedo l'ora di ritornarci la prossima settimana.
Lo consiglio davvero a tutte: è un'occasione di confronto, apprendimento e incoraggiamento se viene gestito da operatori preparati e partecipato da donne aperte al dialogo. Sono veramente contenta di aver scelto di frequentarlo perché, nel mio caso, ci sono tutti gli elementi per considerarlo un "buon corso".
Lo consiglio davvero a tutte: è un'occasione di confronto, apprendimento e incoraggiamento se viene gestito da operatori preparati e partecipato da donne aperte al dialogo. Sono veramente contenta di aver scelto di frequentarlo perché, nel mio caso, ci sono tutti gli elementi per considerarlo un "buon corso".
no puoi anche solo scrivere solo il codice o numero progressivo ,io per sicurezza ho inviato la ricevuta insieme alla mail(tutto tramite smartphone)perchè mi sembrava più completo e sicuro.Credo sia confermato l'orario stando a quanto leggo dalla mail di conferma.Allora ci si vede al corso!!A presto
quindi va bene anche se scatto una foto a tutta la ricevuta e l allego nell email giusto?