i cani e la toxo
i cani e la toxo
I cani non trasmettono la toxo è vero? Io so che la trasmettono i gatti in realtà..xke io a casa ho una cagnolina che adoro e coccolo sempre ma il mio compagno Mi dice sempre di nn toccarla o di lavarmi le mani e mi fa infuriare xke so x.certo che i cani nn la trasmettono..ho dovuto mandargli uno screen preso da internet x farlo stare zitto e ricredere
Re: i cani e la toxo
E' difficile prendere la toxo dai cani o dai gatti.. E' più facile prenderla dagli alimenti.
Per prenderla dovresti andare nella lettiera del gatto e mangiarti la sua cacca, per intenderci.
Io ho 2 cani e 1 gatto, non sono incinta, ma se mai lo sarò non mi preoccuperò di loro. L'unica accortezza che magari prenderò sarà quella di non pulire più la lettiera del gatto.
Per prenderla dovresti andare nella lettiera del gatto e mangiarti la sua cacca, per intenderci.
Io ho 2 cani e 1 gatto, non sono incinta, ma se mai lo sarò non mi preoccuperò di loro. L'unica accortezza che magari prenderò sarà quella di non pulire più la lettiera del gatto.
È la stessa cosa che dico io è lui che è ignorantone
È assolutamente vero : il serbatoio è il felino, il cane non c'entra con il ciclo della toxoplasmosi. Più rischiosi i vasi di terra, le verdure non ben lavate, che il cane
Io ho 2 gatti e ti confermo che solo loro possono trasmetterla.
Però è difficilissimo, per non dire impossibile, che i gatti di casa possano prenderla. Per prenderla devono mangiare un topolino o un altro animaletto che in quel momento è malato.
E poi, come ha già detto un'altra ragazza, il contagio avviene tramite le loro feci. E' più probabile prenderla mangiando la verdura dell'orto non ben lavata.
Però è difficilissimo, per non dire impossibile, che i gatti di casa possano prenderla. Per prenderla devono mangiare un topolino o un altro animaletto che in quel momento è malato.
E poi, come ha già detto un'altra ragazza, il contagio avviene tramite le loro feci. E' più probabile prenderla mangiando la verdura dell'orto non ben lavata.
Non la trasmettono neanche i gatti....se i gatti vivono a casa non hai problemi, se i gatti escono la toxo può trovarsi nelle feci dei gatti, basta che ti lavi le mani quando cambi la lettiera....io dormo con i miei gatti bacio il mio cane...e le analisi della toxo sempre negative.
Anch'io a casa ho un cagnolino e il mio ginecologo mi ha solo raccomandato di lavarmi bene le mani ogni volta che mangio o preparo del cibo. Altra questione è anche quella di non toccare direttamente i loro escrementi (questo anche quando non si è in dolce attesa ) ma per tutto il resto è ok.
Io ho una gattina che tengo in casa..e all inizio non la baciavo ma adesso ho testato che non può trasmettermi nulla e me la bacio tutta...in realtà me la sono sempre coccolata e pulisco anche la lettiera..ma cmq è una gattina di appartamento e mangia solo crocchette..
Certo se è di appartamento nn puo avere nulla
I cani no sono i gatti ma basta avere delle accortezze e ci convivi tranquillamente.