dubbi ovodonazione
dubbi ovodonazione
Care future mamme, ho letto molti messaggi sui dubbi di effettuare l'ovodonazione. Penso che al di là di tutte le frasi sulla bellezza assoluta di diventare mamma, l'ovodonazione sia veramente una cosa difficile da accettare. sono al settimo mese di gravidanza e vi assicuro che sono piena di ansie e paure.
Re: dubbi ovodonazione
Spero che i tuoi dubbi siano un momento passeggero, ti posso assicurare che succede anche a mamme che hanno avuto gravidanze naturali.
Hai affrontato l'ovodonazione malgrado i dubbi? O i dubbi sono sorti solo dopo?
Te lo chiedo perché anche io sto affrontando l'ovodonazione.
Hai affrontato l'ovodonazione malgrado i dubbi? O i dubbi sono sorti solo dopo?
Te lo chiedo perché anche io sto affrontando l'ovodonazione.
-
Ciao lamarti, anche io sto affrontando l'ovo e ti posso assicurare che so benissimo che non è una passeggiata nei prati fioriti.
è un percorso difficile e con cui si deve fare i conti , meglio farli prima che al settimo mese di gravidanza però..
anche io ho avuto dubbi e forse ne avrò ancora ma un passo alla volta si va avanti (non ti hanno costretta credo)
sei sicura che la tua sofferenza non nasca da un malessere che porti dentro alla tua vita?
la tua coppia o la tua vita prima della gravidanza erano felici?
ti faccio tanti auguri.
spero che tu riesca a sciogliere i nodi nel tuo cuore entro i prossimi due mesi..
sarebbe davvero importante se tu riuscissi a farlo,
se non ce la fai fatti aiutare... dovresti farlo anche per vita che stai per mettere al mondo.
è un percorso difficile e con cui si deve fare i conti , meglio farli prima che al settimo mese di gravidanza però..
anche io ho avuto dubbi e forse ne avrò ancora ma un passo alla volta si va avanti (non ti hanno costretta credo)
sei sicura che la tua sofferenza non nasca da un malessere che porti dentro alla tua vita?
la tua coppia o la tua vita prima della gravidanza erano felici?
ti faccio tanti auguri.
spero che tu riesca a sciogliere i nodi nel tuo cuore entro i prossimi due mesi..
sarebbe davvero importante se tu riuscissi a farlo,
se non ce la fai fatti aiutare... dovresti farlo anche per vita che stai per mettere al mondo.
-
quello che dici non è esatto, il figlio NON è biologicamente INTERAMENTE TUO ma lo è in quando essere umano al quale TU hai dato la vita, l'hai nutrito e lo hai cresciuto ed accompagnato per tutta la vita. Questi sono concetti a me molto chiari. Pensa che da un lato hai una cellula ovo, dall'altro la vita intera. E se nessuno ti avesse donato quella cellula non potresti abbracciare mai un figlio. Certamente è un percorso difficilissimo, quasi una tragedia la sterilità ma sono fiduciosa che i dubbi si sciolgano al sole in presenza di un piccolo essere umano diverso, per fortuna, da noi. Credo che tu sia solo non cosciente ancora che diventerai mamma e forse ancora legata alle delusioni della pma (immagino tu ne abbia avute prima di passare ad ovo) piuttosto che proiettata verso le gioie che sicuramente arriveranno. Guarda avanti. Sbaglio?
Dopo tante ICSI finite male sono nel dubbio più completo se insistere, arrendersi o giocare la carta dell'ovo.
Forse la tua é stata una decisione affrettata? Non hai pensato a tutte le conseguenze della tua scelta? Si possono avere dei dubbi e la decisione va valutata con attenzione, ma quando ormai la scelta l'hai fatta non é possibile ripensarci!!!
Ha ragione la mia amica ottimista, non sarà biologicamente tuo ma ti é stata data una cellula e tu hai creato un bimbo.
Qui siamo in tante a ragionare su ovo o non ovo ma credevo che una volta saputo di aspettare un bimbo, non ci fossero più dubbi.
Forse la tua é stata una decisione affrettata? Non hai pensato a tutte le conseguenze della tua scelta? Si possono avere dei dubbi e la decisione va valutata con attenzione, ma quando ormai la scelta l'hai fatta non é possibile ripensarci!!!
Ha ragione la mia amica ottimista, non sarà biologicamente tuo ma ti é stata data una cellula e tu hai creato un bimbo.
Qui siamo in tante a ragionare su ovo o non ovo ma credevo che una volta saputo di aspettare un bimbo, non ci fossero più dubbi.
Vorrei dire che è giunta l'ora di smetterla di usare i forum per lanciare pietre, enucleare tragedie e dolori personali e creare subbugli in coloro che seriamente li leggono. la sede adatta per fare questo è andare da un bravo psicologo.
se si decide di esternare pensieri cosi profondi bisogna avere il coraggio di confrontarsi, non tirare il sasso e nascondere la mano.
se si decide di esternare pensieri cosi profondi bisogna avere il coraggio di confrontarsi, non tirare il sasso e nascondere la mano.
Io sarò molto più spietata e meno gentile.......e'vergognoso scrivere certe cose su di un forum........passìno i dubbi sui centri,sui protocolli e sui medici.....ma su di un figlio nella pancia,non posso proprio accettarlo!!!!!
Cara lamarti ma ti rendi conto che sei incinta di sette mesi??
Ma che cavolo di dubbi puoi avere???Credo che nessuna sia costretta a fare eterologa......forse molte donne fanno ovo perché E'l'unico modo per potere avere un figlio e a volte lo fanno forse con troppa leggerezza.......io spero per quel miracolo che porti nel tuo grembo,che i tuoi dubbi siano scomparsi come d'incanto!!!!Forse il fatto che tu non ti confronti più e perché provi forse imbarazzo dopo quello che hai scritto!!!
Spero con il cuore che non siano storie inventate perché sarebbe ancor più grave!!!!!
Io vorrei con tutta me stessa essere al tuo posto!!!
Cara lamarti ma ti rendi conto che sei incinta di sette mesi??
Ma che cavolo di dubbi puoi avere???Credo che nessuna sia costretta a fare eterologa......forse molte donne fanno ovo perché E'l'unico modo per potere avere un figlio e a volte lo fanno forse con troppa leggerezza.......io spero per quel miracolo che porti nel tuo grembo,che i tuoi dubbi siano scomparsi come d'incanto!!!!Forse il fatto che tu non ti confronti più e perché provi forse imbarazzo dopo quello che hai scritto!!!
Spero con il cuore che non siano storie inventate perché sarebbe ancor più grave!!!!!
Io vorrei con tutta me stessa essere al tuo posto!!!
Dovresti parlarne con qualcuno che riesca a darti una mano.
Come si può affrontare la nascita di un piccolo così turbate?
Penso spesso all'ovodonazione e la percepisco come un'opportunità. I figli sono di chi li ama e non di chi offre una cellula.
I tuoi turbamenti in ogni caso non nascono dall'evento in sè, ma da qualche problema irrisolto che forse avresti dovuto affrontare prima di percorrere questa strada.
Ti auguro di ritrovare un po' di serenità, perchè la gravidanza è un momento di gioia infinita e di cui si dovrebbe godere pienamente.
Come si può affrontare la nascita di un piccolo così turbate?
Penso spesso all'ovodonazione e la percepisco come un'opportunità. I figli sono di chi li ama e non di chi offre una cellula.
I tuoi turbamenti in ogni caso non nascono dall'evento in sè, ma da qualche problema irrisolto che forse avresti dovuto affrontare prima di percorrere questa strada.
Ti auguro di ritrovare un po' di serenità, perchè la gravidanza è un momento di gioia infinita e di cui si dovrebbe godere pienamente.
Parlo per quello che sento e che mi porto dentro, io ho fatto ovodonazione e credo fermamente che si diventa madri dal momento che una donna si prende cura del proprio pargolo!!!!! E smettiamola con questo ego, che il figlio deve per forza assomigliare a noi esteticamente!!! ci assomiglierà nei gesti, nella mimica, nel muoversi e nel sentire, se saremo in grado di trasmettergli tanto. Ma soprattutto si chiude tutto in una parola AMORE!
I miei dubbi sono solo sul riuscire ad essere sempre una buona mamma, indipendentemente dall'esserlo naturalmente, con pma, con adozione o con tutte le vie possibili, e le mie paure sono quelle credo comuni a tutte....che possa succedere loro qualcosa....