Domanda su endometriosi!
Domanda su endometriosi!
ho questo dubbio che mi attanaglia....voi come avete fatto a scoprirla ?
Re: Domanda su endometriosi!
Un consiglio rivolgiti solo a centri specializzati in endometriosi. ..perché solo cosi capirai qualcosa...gli altri nn ne capiscono niente di questa malattia te lo dico per esperienza purtroppo. ..e ti mettono sotto i ferri con leggerezza tanto i problemi a te rimangono. ...e anche la ricerca di una gravidanza diventa un miraggio..solo specializzati ti possono indicare la strada migliore
Ciao... io avevo dei dolori fortissimi all ovaia sinistra...infatti con ecografia mi hanno trovato una ciste endometriosica di 4 cm nell ovaia sinistra...
Se non mi fosse spuntata una cisti di 6 cm sull'ovaio sx non me ne sarei mai accorta.Considera che 3 mesi prima avevo fatto l'isterosalpingografia (tube pervie) e 2 mesi prima l'isteroscopia (tutto ok).Poi ho fatto la laparo per togliere la cisti e l'endometriosi mi aveva invasa:tube otturate e focolai vicino all'intestino.Sono stata messa in menopausa farmacologica e poi sono partita con una fivet.Ora sono a 38+2 di due gemellini (maschietto&femminuccia) quindi Mai Mollare
l'endometriosi provoca anche dolori alla pancia, soprattutto quando mangi?
è da qualche mese che ho dolori pelvici, spesso la sera... ci sono più ipotesi, non si capisce.. ma siccome ho anche due cisti ovariche, dolori nei rapporti e mestruazioni molto dolorose il mio sospetto di avere questa malattia c'è!
e la mia ginecologa non sembra informata a riguardo!
vorrei avere un contatto a Milano per fare delle verifiche...in un centro specializzato!
grazie!
è da qualche mese che ho dolori pelvici, spesso la sera... ci sono più ipotesi, non si capisce.. ma siccome ho anche due cisti ovariche, dolori nei rapporti e mestruazioni molto dolorose il mio sospetto di avere questa malattia c'è!
e la mia ginecologa non sembra informata a riguardo!
vorrei avere un contatto a Milano per fare delle verifiche...in un centro specializzato!
grazie!
-
Mangiagalli
Ottimo centro,se hai qualche dubbio chiedi pure la conosco bene questa maledetta
Ottimo centro,se hai qualche dubbio chiedi pure la conosco bene questa maledetta
ma secondo te coi sintomi descritti è possibile sospettare di endometriosi?
la ginecologa ogni volta che dico che ho le mestruazioni dolorose non mi dice niente.. ho dolore nei rapporti.. ho cisti..
e da una paio di mesi molto spesso dolori alla pancia...
la ginecologa ogni volta che dico che ho le mestruazioni dolorose non mi dice niente.. ho dolore nei rapporti.. ho cisti..
e da una paio di mesi molto spesso dolori alla pancia...
Io fortunatamente non avevo dolori forti
Pero' posso dirti che prina di operarmi e togliere quelle due belle cisti una di 10 e l'altra di 5 quando avevo il ciclo stavo malissimo docevo prendere sempre qualcosa per farlo passare e avevo dolori alla bocca dello stomaco tremendi e anche se fa' un po' senso appena arrivava il ciclo subito dipo dovevo fare la popo e i dolori allo stomaco peggioravano ,i rapporti dolorosi,basso ventre sempre gonfio ,questo e' quello che avevo adesso dopo l'operazione anche se ho altre cisti ma sn piccole (x colpa dei medici che nn sanno la gravita' dell'endometriosi)la situazione e' migliorata i dolori nn c sn quasi mai
Pero' posso dirti che prina di operarmi e togliere quelle due belle cisti una di 10 e l'altra di 5 quando avevo il ciclo stavo malissimo docevo prendere sempre qualcosa per farlo passare e avevo dolori alla bocca dello stomaco tremendi e anche se fa' un po' senso appena arrivava il ciclo subito dipo dovevo fare la popo e i dolori allo stomaco peggioravano ,i rapporti dolorosi,basso ventre sempre gonfio ,questo e' quello che avevo adesso dopo l'operazione anche se ho altre cisti ma sn piccole (x colpa dei medici che nn sanno la gravita' dell'endometriosi)la situazione e' migliorata i dolori nn c sn quasi mai
La diagnosi al 100% la da solo la laparoscopia diagnostica..che nel caso divnta operativa seduta stante se trovano qualcosa..
a volte eco, istero e ca125 non dicono nulla..
a volte eco, istero e ca125 non dicono nulla..
ho mestruazioni molto dolorose, devo prendere dalle 4 alle 6 pastiglie al giorno di antifiammatorio il primo e secondo giorno altrimenti sto malissimo....tipo tremori nausea vomito dolore che va giu' all'inguine e giu' per le gambe....aggiungici che ci considerano sine causa....a me qualche dubbio viene.....
Ultima modifica di carelia il 07 nov 2015, 16:54, modificato 1 volta in totale.