russurrogate.com

Illuminatemi sul gorgonzola

minuttina

Illuminatemi sul gorgonzola

Messaggio da minuttina »

Perché non andrebbe mangiato?non me lo ricordo piuuuu e spt mi va un sacco!
nikhi

Re: Illuminatemi sul gorgonzola

Messaggio da nikhi »

minuttina ha scritto: 03 mar 2019, 18:34 Perché non andrebbe mangiato?non me lo ricordo piuuuu e spt mi va un sacco!
Perché ha la muffa...
krizza

Messaggio da krizza »

Eh
Ma cosa farebbe? cioè quali sono le problematiche che può portare il formaggio con la muffa???
Justyna

Messaggio da Justyna »

A chi lo dici...
Non si può mangiare il gorgonzola perchè le donne in gravidanza hanno un maggior rischio di contrarre la listeriosi, che viene contratta (tra le altre cose) ingerendo le muffe. Anch'io da quando sono incinta ho voglia di gorgonzola... Domenica mia suocera mi ha invitato a pranzo e cosa mi ha fatto di antipasto? Crostini al gorgonzola e prosciutto crudo con melone (ovviamente NON ho fatto la toxo...) grrrrrrrrrrrr
kikiara

Messaggio da kikiara »

Anche
Io ogni tanto lo mangio anche perché sennò non si mangia più niente qui!!!!la mia gine non me l ha mensionato nelle cose da evitare ma altre amiche incinta ieri mi hanno fatto la predica!facile per loro che sono immuni alla toxo e mi dicevano no al gorgonzola mentre si mangiavano il salame!!!!!
benna

Messaggio da benna »

Mi mancava il pezzo sulla listeriosi..comunque allora cuocendolo si può mangiare..vabbè io ogni tanto me lo son pappato anche con la prima gravidanza sinceramente!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Sulla pizza...
Penso che sulla pizza si possa mangiare... Voglio sperare che quei batteriacci muoiano nel forno a legna! E il gorgonzola sulla pizza è la morte sua...
Ma invece voi come vi comportate con la maionese, la evitate TUTTA o quella confezionata ve la concedete? Io finora ho opposto strenua resistenza ma non mi ero accorta prima di rimanere incinta che la maionese è un po' ovunque...
nuvola

Messaggio da nuvola »

Cotto, tipo sulla pizza
si può mangiare!!
yellow

Messaggio da yellow »

La
Maio confezionata si può mangiare se leggi anche solo negli ingradienti c è scritto uova pastorizzate! non si può mangiare quella fatta in casa poiché le uova sono crude!chiaro non è il massimo della salute quindi meglio non esagerare!
vava06

Messaggio da vava06 »

Il gorgonzola è rischioso non per la toxo ma per la listeriosi.
Io lo mangio solo cotto!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”