russurrogate.com

Analisi del sangue

yellow

Analisi del sangue

Messaggio da yellow »

la ginecologa che mi ha fissato il primo appuntamento per la settimana prossima ( corrisponde alla settima settimana). Nel frattempo mi ha ordinato l acido folico me non le analisi del sangue. Voi al primo appuntamento siete andate con le analisi già fatte? Mi potete raccontare le vostre esperienze? Grazie
vava06

Re: Analisi del sangue

Messaggio da vava06 »

alla prima visita sono andata senza alcun esame del sangue (né beta né altro);
dopo qualche settimana se non erro è stata lei stessa a prescrivermi quelli "specifici" (rosolia, toxo, urine, etc.), le beta non me le ha proprio mai fatte fare quindi vai tranquilla e tanti auguri
yanka

Messaggio da yanka »

A me le ha prescritte lo stesso giorno che ci siamo viste (ero a 5 settimane), quindi quando sono andata all appuntamento ero sprovvista di tutto ( stavo solo assumendo acido folico come te)...premetto che quel giorno abbiamo solo avuto un colloquio dove mi ha prescritto tiutti gli esami da fare, cosa dovevo mangiare e altre cose...anche perchè dall'eco non si sarebbe ancora visto nulla...!! Mi ha voluto rivedere alla settimana 7+4 dove le ho portato tutti i risultati delle precedenti analisi!!! Quindi molto probabilmente te le prescriverà durante la prima visita....
ramen

Messaggio da ramen »

La mia ginecologa, per entrambi le gravidanze, alla prima visita mi ha rilasciato un figlio con scritti tutti gli esami del sangue da fare mese per mese + la ricetta dell'acido folico. Successivamente sono andata dal mio medico e mi ha fatto la ricetta con l'esenzione (quindi per non pagare) sia per le analisi del sangue sia per l'acido folico. Poi ad analisi fatte, il laboratorio dove vado invia i risultati al mio medico di base, quindi le controlla sia lui, sia i ginecologi che mi seguono però a loro devo portargliele io di persona
dafne

Messaggio da dafne »

A me le ha prescritte solo dopo la prima eco fatta a 7+5. Anche perchè solo dopo l'eco mi ha rilasciato il certificato che attestava la gravidanza in corso e quindi ho potuto avere tutte le esenzioni per gli esami successivi... tranquilla, è normale così
lavibea

Messaggio da lavibea »

Grazie ragazze.. sono felicissima ma iniziano le prime ansie/paure
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Da noi c'è l'agenda di gravidanza con già tutte le impegnative prestampate con le settimane in cui farle... io le facevo e se c'era qualche valore fuori norma la contattavo subito, altrimenti gliele portavo all'eco successiva..
rondine

Messaggio da rondine »

dopo qualche settimana se non erro è stata lei stessa a prescrivermi quelli "specifici" (rosolia, toxo, urine, etc.), le beta non me le ha proprio mai fatte fare quindi vai tranquilla e tanti auguri
fragolina

Messaggio da fragolina »

Di solito è la ginecologa che al primo incontro ti prescrive tutti gli esami da fare prima del secondo incontro
morania88

Messaggio da morania88 »

intanto congratulazioni.
io mi ero fatta prescrivere le analisi dal medico di base per avere già i risultati alla visita ma solo perché eravamo a ridosso delle vacanze estive e sarei partita pochi giorni dopo la prima visita.
non è strettamente necessario farle prima così come per le beta.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”