Il momento in cui si capisce che bisogna ricorrere all PMA?
Il momento in cui si capisce che bisogna ricorrere all PMA?
Ciao ragazze premesso che la mia per ora è curiosità e voglia di sapere. .. purtroppo è stato diagnosticato un varicocele di 2 grado e siamo in attesa dello spermiogramma .
L andrologo ha parlato di tante probabilità e quindi anche di un eventuale fecondazione assistita.
Anche la mia ovulazione e' brutta e sono in pre menopausa
Vorrei sapere quante fecondazione esistono? Semplicemente. Se la donna non ovula sempre puntuale e l uomo ha spermini lenti che non si muovono ecc come si svolge? La donna subisce delle medicine punture ormoni ? O si fanno solo i monitoraggi per l ovulazione? Quanto costa? E quali sono le tempistiche?
La domanda più importante è :
Cosa vi è passato per la testa e per il cuore? Si prova la stessa emozione come un concepimento naturale??? O è tutto più programmato? Cosa succede alla coppia? Scusate mille …per le domande é solo per sapere e capire… un bacio grande e grazie
L andrologo ha parlato di tante probabilità e quindi anche di un eventuale fecondazione assistita.
Anche la mia ovulazione e' brutta e sono in pre menopausa
Vorrei sapere quante fecondazione esistono? Semplicemente. Se la donna non ovula sempre puntuale e l uomo ha spermini lenti che non si muovono ecc come si svolge? La donna subisce delle medicine punture ormoni ? O si fanno solo i monitoraggi per l ovulazione? Quanto costa? E quali sono le tempistiche?
La domanda più importante è :
Cosa vi è passato per la testa e per il cuore? Si prova la stessa emozione come un concepimento naturale??? O è tutto più programmato? Cosa succede alla coppia? Scusate mille …per le domande é solo per sapere e capire… un bacio grande e grazie
Re: Il momento in cui si capisce che bisogna ricorrere all P
Ciao@!beh è un po diverso del concepimento naturale almeno x me lo è. …
All'inizio di questo percorso ci vuole tempo x controlli visite e ora x la fecondazione assistita devo ricominciare affidati a un ginecologo esperto
All'inizio di questo percorso ci vuole tempo x controlli visite e ora x la fecondazione assistita devo ricominciare affidati a un ginecologo esperto
Perche ci vuole del tempo? Ma se si ovula perche alcune devono fare le stimolazioni?
Ci sono diverse spiegazioni anche qui sul sito sulle procedure, per riassumere c’è il primo livello, iui, che consiste nell’inseminazione intrauterina e secondo livello, fivet e icsi (prendono i tuoi ovuli e li fanno incontrare con gli spermatozoi bypassando l’incontro nelle tube).
Per quanto riguarda la stimolazione, prima di tutto il medico che la prescrive deve saper dosare bene i medicinali, perché se sei giovane e ovuli regolarmente il dosaggio sarà minimo, ma spesso (non sempre nelle procedure di primo livello) viene fatta comunque per incrementare le possibilità di riuscita, perché invece di avere un solo follicolo dominante se ne formano di più…
Per lo stato d’animo.. non so, certo, non è semplice… ma per me non toglie niente alla magia che c’è nella creazione della vita. E’ come se il nostro percorso avesse molti ostacoli, a volte questo mi butta giù… ma una cosa è certa, di sicuro, ogni giorno che passa, desidero un figlio sempre di più e quando arriverà, sarà comunque un grande dono.
Per quanto riguarda la stimolazione, prima di tutto il medico che la prescrive deve saper dosare bene i medicinali, perché se sei giovane e ovuli regolarmente il dosaggio sarà minimo, ma spesso (non sempre nelle procedure di primo livello) viene fatta comunque per incrementare le possibilità di riuscita, perché invece di avere un solo follicolo dominante se ne formano di più…
Per lo stato d’animo.. non so, certo, non è semplice… ma per me non toglie niente alla magia che c’è nella creazione della vita. E’ come se il nostro percorso avesse molti ostacoli, a volte questo mi butta giù… ma una cosa è certa, di sicuro, ogni giorno che passa, desidero un figlio sempre di più e quando arriverà, sarà comunque un grande dono.
Ciao , anche nel rpivato i tempi non sono proprio ridottissimi, se hai la possibilita’ finanziaria, ti consiglio l’estero.. Si spende meno e si ha le possibilita’ migliori..
ciao miosogno tu che esperienza hai? Ma in termini numerici ?miosogno ha scritto:Ciao , anche nel rpivato i tempi non sono proprio ridottissimi, se hai la possibilita’ finanziaria, ti consiglio l’estero.. Si spende meno e si ha le possibilita’ migliori..
Ciao claudy55, io sono reduce da una ovodonazione fatta alla biotexcom e il tutto mi e’ costato 5000 euro. Una pratica simile in Italia mi avrebbe costato almeno 9 mila euro..claudy55 ha scritto:ciao miosogno tu che esperienza hai? Ma in termini numerici ?miosogno ha scritto:Ciao , anche nel rpivato i tempi non sono proprio ridottissimi, se hai la possibilita’ finanziaria, ti consiglio l’estero.. Si spende meno e si ha le possibilita’ migliori..
rokkina sono contenta per te che c'e l'hai fatta!!
-
Ciao cara, non aspettare oltre, prenota una visita in un centro e datti una possibilità… io ce l’ho fatta alla seconda ovodonazione… credimi, è stato bello comunque, una emozione dopo l’altra… se ci scrivi di dove sei possiamo aiutarti a trovare un centro vicino… nel pubblico, la spesa grossa sono le visite… !!
-
Ragazze grazie siete state molto utili anke a me…. mi date tanta forza e voglia di continuare ad andare avanti e nn arrendermi … anke se ho molta paura ora attendiamo l’ultima ovulazione in attesa di iniziare la preparazione!!