russurrogate.com

Sport e gravidanza

Rispondi
ladebbi

Sport e gravidanza

Messaggio da ladebbi »

Buongiorno care ragazze, io sto al 3 tentativo e mi si è posto un dubbio.
ma subito dopo il concepimento, se si fanno sforzi da sport (io faccio crossfit) , potrebbero esserci problemi?
maryrose

Re: Sport e gravidanza

Messaggio da maryrose »

La gravidanza non è una malattia. Puoi fare quello che ti senti di fare quando vuoi farlo.
Io ho sempre fatto sport, nuoto, palestra, spinning e corsi vari che organizzano le palestre.. Facevo sport tutti i giorni. Ho avuto 3 gravidanze, ma purtroppo sono sempre stata male e non riuscivo a far molto quindi mi limitavo alle passeggiate e al nuoto quando me la sentivo. Ora sono a 40+2 che aspetto di partorire! E ho fatto nuoto fino dal sesto mese circa fino a 34 w in cui sono stata ricoverata e dimessa a 36 w e da qui fino ad oggi mi sono limitata alle passeggiate.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Dipende da che tipo di gravidanza hai.
io faccio palestra con sala attrezzi e i primi 3 mesi la ginecologa a me lo ha sconsigliato perché il rischio di distacco è molto alto in quella fase.poi x altri motivi di malessere e inghippo mi ha consigliato di evitare proprio tutto... erano concesse passeggiate e se volevo attività adatte alle gestanti tipo yoga, pilates o in acqua.
crossfit dubito che sia molto indicato con tutto quel saltare
ashley

Messaggio da ashley »

Cmq meglio chiedere al tuo ginecologo
qiara

Messaggio da qiara »

No. Io ho continuato a fare sollevamento pesi fino a 3 settimane prima del parto.
greta

Messaggio da greta »

Sono al nono mese ed ho sempre fatto sport, anche prima di sapere che fossi incinta. Mi sentivo bene, mi sento bene e sono sempre stata sportiva. Ferma non riuscirei a stare. Il sangue, inoltre, si ossigena meglio.
Se non ci sono minacce di aborto, non c'è motivo di smettere. La ginecologa mi ha detto di fare ciò che mi sentivo e l'ho fatto, se avessi avuto dolori o fastidi di fermarmi. Evito solo movimenti basculanti, ma continuo col sollevamento pesi e i percorsi Tabata.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”