russurrogate.com

Vaccino pertosse

luigina2

Vaccino pertosse

Messaggio da luigina2 »

Ciao ragazze,
Sono appena uscita dalla prima lezione pre parto, e ci hanno comunicato che sarebbe meglio fare il.vaccino per la pertosse , ma voi lo avete fatto?? Dite di farlo? Nn sono tanto convinta
barchetta99

Re: Vaccino pertosse

Messaggio da barchetta99 »

Io L ho fatto:.. non ho mai avuto nessun dubbio.. non ci sono rischi.. anzi farlo in gravidanza fa passare la protezione anche al bambino..
Carnis

Messaggio da Carnis »

Cara ultimamente ne sono stati aperti tanti su questo argomento. Ti consiglio di andare a sbirciare li! Io l'ho fatto, meglio una precauzione in più che in meno!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Io l'ho fatto proprio stamattina.. A 31+2.. Il limite massimo è 32 settimane e parte dalla 28° se non erro! Ultimamente si sentono sempre più casi di bambini morti prima dei 3 mesi per pertosse, io non rischierei.. Poi è un vaccino che dovremmo fare ogni 10 anni già da quando siamo piccoli.. Più ogni volta che si è in attesa.. Tu di quante settimane sei?
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io sono di 30+1, ma sul foglio c e scritto che si può fare tra 27 e 36 settimane, io nn sapevo nulla di questa cosa😱 devo prenotare al piu presto
kotada

Messaggio da kotada »

credo che anche se lo fai più avanti non succede nulla, deve coprire il piccolo/a i primi 3 mesi
qiara

Messaggio da qiara »

io lo farò giovedì, è fortemente consigliato dal SSN tra la 28esima e la 32esima settimana di gravidanza perchè purtroppo la pertosse è tornata endemica in Italia...hanno reintrodotto questo vaccino precauzionale perchè purtroppo ci sono stati diversi casi di bimbi piccoli morti a causa della pertosse (la pertosse di per sè non è mortale ma è molto pericolosa per i bimbi piccoli). Non importa se tu hai già fatto il vaccino e i richiami da piccola, quello che farai ora in gravidanza serve per trasmettere gli anticorpi anche al tuo piccolo così appena nasce sarà già protetto e non rischierà nulla!
denise

Messaggio da denise »

È una scelta molto personale, io ho deciso di farlo dopo essermi consultata con la
mia ginecologa.. non è obbligatorio ma a me l’ha consigliato.. passi gli anticorpi al tuo piccolo e sarebbe protetto per i primi 3 mesi finché poi non farà lui stesso il vaccino.. gli anticorpi li passi con l allattamento..
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ciao !! Io sotto consiglio della mia ginecologa e varie figure del corso pre parto ho fatto il vaccino .. in questo modo il tuo bambino sarà coperto per i primi 3 mesi di vita
barva

Messaggio da barva »

A me è stato consigliato dall'ostetrico che mi segue...xo non ricordo il periodo esatto...ma mi sembra fosse entro le 34/36 settimane
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”