russurrogate.com

I dolori del parto.... Aiutoooooo

barchetta99

I dolori del parto.... Aiutoooooo

Messaggio da barchetta99 »

Ciao ragazze..
Come potete immaginare la data per me si avvicina... Sono a 35 settimane... E la paura anche!!
Chi ci è già passato... Ma questi dolori del parto sono così atroci come li descrivono?? A me preoccupa più la fase espulsiva... Ho paura che non passi dato che ho sempre dolore anche quando ho rapporti con il mio compagno....aiutatemi con le vostre esperienze e consigli!!!!!
Grazie
Carnis

Re: I dolori del parto.... Aiutoooooo

Messaggio da Carnis »

Bene non fa....Ma ce la si fa...si fa anche più di un figlio...quindi...😉

io se devo essere sincera non ho avuto dolori di alcun tipo alla vagina...sentivo soltanto le contrazioni
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Io durante l'espulsione sentivo solo "bruciare" forte le grandi labbra, poi vabbè, il travaglio ovviamente non è una passeggiata ma si fa, anche perchè non puoi opporti 😄 ma non avere paura, pensa che passi da quel dolore per avere il regalo più bello, appena nasce tutto il dolore sparisce
nuvola

Messaggio da nuvola »

Anch'io ho sofferto molto per le contrazioni (ho fatto induzione ed erano molto ravvicinate).
In fase espulsiva non ricordo assolutamente di aver avuto dolore.
kotada

Messaggio da kotada »

È vero...una volta uscita la testolina nn senti più nulla...
qiara

Messaggio da qiara »

kotada ha scritto: 05 apr 2019, 13:47 È vero...una volta uscita la testolina nn senti più nulla...
E ma il problema è quello, appunto
denise

Messaggio da denise »

io valuterei l’epidurale se non ci sono controindicazioni particolari nel tuo caso.
personalmente ho avuto un parto fantastico anche grazie a quello!
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ricordo il mio parto con molto piacere, contrazioni solo alla schiena, alla pancia niente, bruciore alle cosce, tutto sopportabile, in sala parto sono stata 40 minuti giusto per la fase espulsiva, tra una contrazione e l'altra dialogavo con l'ostetrica..
Ho avuto una piccola episotomia e pochi punti, un'ora dopo ero in giro per i corridoi, ho una soglia del dolore alta, le contrazioni al 90% non le sentivo dolorose... non pensare al dolore, ti fai solo del male, come dicono tutte dopo che esce la testa i dolori cessano veramente...
barva

Messaggio da barva »

L'epidurale vorrei evitarla.. Sono un soggetto allergico a medicine e sinceramente il pensiero che possa avere una reazione allergica durante il parto mi terrorizza....
krizza

Messaggio da krizza »

Dolori sopportabili perché in fondo sono funzionali ad abbracciare la creatura che amerai per tutta la vita!
Epperò devo dire che c’è un bel lavoro da fare: solitamente il travaglio per una primipara è di 10 ore (una per ogni cm di dilatazione) per cui poi si arriva alla fase espulsiva veramente esauste. Quella di norma dura poco, ma può capitare che il bambino si metta storto e sono rogne. Qualcuna dice di aver sofferto molto anche la fase successiva: secondamento e punti. Io quest’ultima non l’ho proprio avvertita, ma alla fase espulsiva ho gridato tanto di dolore, perché non è facile spingere, concentrarsi sulla respirazione, fingere di non sentire che ti stanno strappando la vagina...
Ma sono al secondo figlio, qualcosa vorrà dire...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”