Fecondazione assistita: Quando cominciare a pensarci?
Fecondazione assistita: Quando cominciare a pensarci?
Iniziamo a pensare ad un aiuto, ennesima delusione: ritardo e nulla, sono arrivate. Il mio compagno non se la sente di continuare la cura perchè si sente più gonfio; vediamo se almeno ci saranno stati dei miglioramenti.... Vorremmo quindi guardarci in giro (in pubblico o in provato) per la fecondazione assistita; io non dovrei avere problemi, spero (i risultati dei vari esami sono sempre stati ottimi). Cosa ne pensate? Potrebbe essere la soluzione definitiva?
Re: Fecondazione assistita: Quando cominciare a pensarci?
Ciao a tutte.
Quando si può effettivamente cominciare a pensare ad un aiuto con la fecondazione assistita (tempo, cause, etc)?
Quando si può effettivamente cominciare a pensare ad un aiuto con la fecondazione assistita (tempo, cause, etc)?
-
Ciao, se dopo 1 anno-1 anno e mezzo di rapporti mirati non arriva nulla, è il caso di rivolgersi a qualcuno per evitare di continuare a peredere tempo!
Ciao ...piacere di conoscerti...che dire...è una bella domanda..io se potessi tornare indietro col tempo direi che mi muoverei molto presto...di solito i dottori fanno passare almenoi un anno di ricerca prima di farti fare controlli vari sia a te che a lui...poi dipende molto da tanti fattori..la vostra età e magari se ci sono dei problemi...nel mio caso sono quasi 4 anni di ricerca..nessuno problema particolare...siamo riusciti cn una ovodonazione.. baci e in bocca al lupo...
Io avevo fatto dosaggi ormonali, pap test, ecografia al seno: risultati ottimali. Il mio omone lo spermiogramma; risultato: pochi e lenti, praticamente immobili. E il 40% anomali. A dire il vero qui abiamo capito che bisogna darsi una mossa!!
beh direi che data l'età e lo spermio del tuo compagno forse sarebbe consigliato non perdere tempo e passare a pma...fatti valere mi raccomnado perchè ti ripeto che i dottori non hanno problemi col tempo..loro rimandano..rimandano e per noi gli anni volano....
-
Ti puoi rivolgere ad un centro da sola, noi abbiamo fatto così, non ci ha inidrizzato nessun dottore!.
Non aspettate più!!!!é vero i dottori la tirano sempre per le lunghe e quindi spesso è meglio agirre da soli!!!!
Non aspettate più!!!!é vero i dottori la tirano sempre per le lunghe e quindi spesso è meglio agirre da soli!!!!
E sta procedendo bene nel tuo ospedale?
Noi ci siamo andati da soli perchè eravamo stanchi di aspettare!!!
Ciao! Anche io ti consiglio di rivolgerti subito alla pma. Anche perche'so tra esami attese e tentativi di tempo ne passa!!!