russurrogate.com

Prima visita ostetrica

Rispondi
denise

Prima visita ostetrica

Messaggio da denise »

Ciao a tutte, martedì prossimo ho la prima visita ostetrica e non sto più nella pella, mi sapete dire come si svolgerà a grandi linee?? E' prevista anche un'ecografia?? Io sono a 7+2 e spero si possa vedere qualcosa
barchetta99

Re: Prima visita ostetrica

Messaggio da barchetta99 »

se tutto procede bene dovresti vedere embrione, sacco vitellino e sentire anche il battito (io l'ho fatta a 7+4 e già si vedeva tutto)...di solito viene fatta ecografia transvaginale (ovvero interna in quanto ancora l'embrione è posizionato molto in basso) ma potrebbefarti anche quella esterna, oltre l'egografia viene valutato il collo dell'utero (ovvero se si presenta chiuso e di giusta lunghezza)...!! Oltre l'ecografia (se non li hai già fatti) vengono prescritte tutte le analisi di routine (emocromo completo, urine, toxoplasmosi, rosolia, citomegalovirus, Hiv, epatite, sifilide, gruppo sanguineo e test di coombs se hai un rh negativo). Poi ogni vistita varia in base all'ostetrica/ginecologa, ma più o meno si svolge così...
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

aggiungo solo che se hai prenotato tramite ssn all'ulss o in centri convenzionati e non dal tuo ginecologo può essere che l'ecografia non te la facciano "perché le linee guida ne prevedono solo 3" (ora 2 se non sbaglio) di cui la prima è la TN a circa 10-12 settimane.

Te lo dico perché a me è capitato così e sinceramente sono rimasta un po' delusa. Praticamente a 8 settimane mi hanno solo prescritto una sfilza di esami. Ho cambiato subito centro in cui un'ecografia veloce la fanno ad ogni visita.
grissina

Messaggio da grissina »

Dipende dalle regioni....in alcune ne fanno ancora 3 (TN trà la 11/13esima settimana, morfologica trà la 19/21esima settimana e quella di accrescimento trà la 30/34esima settimana), so che in alcune regioni come hai detto te hanno eliminato quella di accrescimento....!! Infatti mi sono dimenticata di scrivere che io sono seguita da un ginecologo privato...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”