17°settimana
17°settimana
Ciao a tutte,vi leggo sempre e i vostri consigli sono sempre molto utili per me.. ..volevo chiedervi ma la pancia quando dovrebbe iniziare a vedersi? perché a me sembra di non vederne anche se a volte mi confondo perché ho grossi problemi intestinali e molto spesso specialmente alla sera mi gonfia tantissimo,sembra che esploda.. Ah questa è la mia prima gravidanza..tanto attesa e desiderata ..anche se ho quasi 40 anni.. grazie mille a chi mi risponderà!
Re: 17°settimana
Dipende, nella prima gravidanza a me ha iniziato a vedersi a 12 settimane. In questa a 9 settimane già avevo la panzetta tondeggiante 🥰 a 18 ero già esplosa. Tranquilla dipende anche dal tuo corpo, soprattutto se sei molto molto esile.
Sono alla 16esima sett tonda e anche io come te non capisco mai se la mia è pancia da gravidanza o da scorpacciata ma penso che un po' la gravidanza c entri ormai. Ovviamente di sera è più visibile forse anche per il gonfiore. Di mattina è più nascosta ma un pelino c'è, da una sett.
con i problemi intestinali a voi si soni presentati anche pruriti e/o candida?
con i problemi intestinali a voi si soni presentati anche pruriti e/o candida?
La pancia un po prude perché la pelle della pancia di allarga..candida ancora no
-
PattyMatteo
Ma io non sono per niente esile..non grassa grassa ma formosa..peso 60 kg e alta 1,63 ... Non vedo l'ora di vederla questa pancia..anche per tranquillizzarmi..mio marito dice che si vede eccome,ma a me sembra più una pancia gonfia da aria e per via della stitichezza..non sono molto pratica..si può allegare una foto? Se si ti faccio vedere..grazie per la risposta
Io pruriti nella pancia e non so perché anche nelle gambe si ma più che altro due o tre settimane fa,ora no..candida no..in compenso io sono distrutta dalle emorroidi..
a me si è iniziata a vedere intorno al sesto mese..dipende tutto dai muscoli addominali, difatti al nono mese confrontata con chi aveva una pancia medio-grande (tipo mia cognata la aveva enorme) sembravo di 5/6 mesi
Intendevo pruriti intimi quelli alle gambe sempre avuti cn la gravidanza....sono gli ormoni. Se tuo marito dice che si vede sarà sicuro così
Ah no intimi no. Hai fatto urinocoltura? O tamponi? É importante scongiurare infezioni in gravidanza
-
gattadebby
Si circa 3 sett fa e stavo ok...da un paio di gg ho un po di prurito/bruciore e pochissime perdite di ricotta che mi accorgo solo quando mi lavo e che quindi mi tocca. Ho cmq un tampone da fare tra qualche gg. Sn sicura dipenda dall intestino scusate l OT