russurrogate.com

valori traslucenza

vava06

valori traslucenza

Messaggio da vava06 »

Ragazze mi hanno chiamata dall’ospedale per andare a rifare il prelievo del sangue più traslucenza nucale tra 10 giorni, perché sono usciti alcuni valori alterati. Ho subito chiamato la mia ginecologa che lavora lì in ospedale ed è andata subito a parlare con chi mi ha fatto l’ecografia e mi ha spiegato questo:
la plica nucale è tutto ok, l’unico valore alterato è quello ormonale, mi ha detto di stare tranquilla che è probabilistico e che spesso capita di avere valori alterati, e mi ha detto che sicuramente la prossima volta che lo rifaccio sarà tutto ok.
Io sono andata in crisi profonda.. non so cosa comporta al feto questi valori ormonali alterati.. non ne ho idea. Sono solo spaventata, anche se mi ha tranquillizzato e mi ha detto che se fosse stato qualcosa di grave chi mi ha fatto l’ecografia glielo avrebbe subito comunicato.
Avete avuto esperienze simili? Ho bisogno di un confronto con voi..
kikiara

Re: valori traslucenza

Messaggio da kikiara »

Rifare il test non cambierà molto. Avrai un altra probabilità in risposta a una probabilità dubbia! In questo caso ti converrebbe passare un test di certezza come amnio o villo!
Il test da sia falsi positivi che falsi negativi. Per questo nel 2020/21 dovrebbe essere tolto come esame da fare.
francina

Messaggio da francina »

io ero messa come te , ecografia tutto ok e valori ormonali alterati. In particolare le free beta .. erano dieci volte più alte di quanto dovevano essere. La mia bimba sta benissimo , ha sei mesi e mezzo ! Capita, mi hanno detto. Io però mi sono presa uno spavento grandissimo e per il prossimo figlio non farò gli esami ma solo l’ecografia per la plica nucale. Molto probabilmente ti stai preoccupando per nulla ! Quindi cerca di rilassarti
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Mi sembra assurdo che al giorno d'oggi ancora facciano questi test che hanno risultati così altalenanti.
rondine

Messaggio da rondine »

Purtroppo Anche se la plica nucale va bene non vuol dire che il Bambino sia sano.
annaco

Messaggio da annaco »

Sono tanto spaventata.. mi chiedo ma come è possibile? Cosa causa questa alterazione? Boh!
Comunque viola buon onomastico..
lupessita

Messaggio da lupessita »

se l’ecografia è ok aspetta la morfo e tranquillizzati definitivamente oppure fai il test del dna fetale. Amnio e villo io non li avevo presi neppure in considerazione perché solo gli esami alterati non sono abbastanza per arrivare a indagare in modo così capillare , poi ovviamente senti un po’ cosa ti consiglia la tua gine. A me propose il dna fetale ma più che altro per mettermi tranquilla .. lei me lo diceva che dall’eco non emergeva nulla di strano! Nel mio caso era la placenta a produrre tantissimi ormoni ..così !
gorryna

Messaggio da gorryna »

Sicuramente è un indicatore molto importante è se sta nei parametri giusti non farei altro che un test del dna fetale. Parlo per esperienza diretta. L’ecografia va al di là di ormoni alterati nel sangue... perché c’è più evidenza
barbja

Messaggio da barbja »

È un parametro importante ma non vuol dire nulla. Quel test è probabilistico e valuta solo 3 malattie. Potrebbe avere un'altra malattia genetica che potresti accorgerti solo dopo la nascita e con il tempo. Infatti tra 1/2 anni verrà eliminato come test. Lunica cosa che può darti la certezza che il Bambino sia sano è qualche test genetico,amnio e villo.
dafne

Messaggio da dafne »

Io eviterei test probabilistici come la traslucenza e farei direttamente e SEMPRE dna fetale. É inutile diventare matti per un tedt ad alto margine di errore..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”