"ma perché chi è sterile non può semplicemente accettarlo?
"ma perché chi è sterile non può semplicemente accettarlo?
Oggi, in una discussione tra donne, una ha posto candidamente questa domanda. Ma candida. Senza alcun intento di provocare. In faccia a una mia cara amica che ha fatto fecondazioni su fecondazioni e che è rimasta senza parole. E a dire il vero ero senza parole anch'io. Ovviamente mi veniva da difendere la mia amica, che ultimamente non sta bene, ma non ho trovato niente da dire! Sono rimasta impietrita come una deficiente anch'io. Ragazze, suggeritemi qualche risposta tagliente per questo tipo di circostanze, la mia amica è moralmente a terra e fa fatica a difendersi in questa fase della sua vita, e non è la prima volta che in gruppo le dicono cose mortificanti a cui non riesce a rispondere!
-
Re: "ma perché chi è sterile non può semplicemente accettarl
io purtroppo ero troppo tmida per rispondere cosi, ma fai bene, certa gente deve star zitta!!
Certe persone magari parlano anche solo a sproposito, non lo fanno neanche per cattiveria , ma in ogni caso, e vero, un bel cerotto in bocca ci starebbe
Bo ... Son senza parole .... Deve stare zitta e accettare che le altre possono stare lí coi loro figli e lei no .... Che assurdità ... Uno i problemi cerca di risolveseli non sta mica li a soffrire
Intanto non è un argomento da bar!!!
siamo nel 2015 e come puoi curarti per una malattia non vedo perché una non può aiutarsi con la PMA !!!! e grazie a Dio c'è! !!!!! Gente ignorante che non sa quanto dolore c'è in questo percorso .....ma una bella padellata ???
siamo nel 2015 e come puoi curarti per una malattia non vedo perché una non può aiutarsi con la PMA !!!! e grazie a Dio c'è! !!!!! Gente ignorante che non sa quanto dolore c'è in questo percorso .....ma una bella padellata ???
Risponderei: sterile o poco fertile sono libera di non accettare! situazioni e condizioni da accettare o meno attengono alla sensibilità, al tempo e reattività dell'umano. se credi che certe cose vanno necessariame accettate per la legge della sussidiarietà accetta la morte di un tuo familiare(ovviamente nn augurandolo) nei tempi suggeriti da un individuo qualunque! QUESTA DONNA E'PERSPICACE E SENSIBILE CM LA SUOLA DELLA SCARPA...BLAAA...
perché chi concepisce con pma non è sterile!!!!! Cioè se una persona è sterile veramente neanche la pma può aiutarla, chi concepisce tramite pma invece magari è solo poco fertile. È la differenza tra una persona che non ci vede, e per cui non si può fare nulla, e una che vede male ma con gli occhiali può correggere il suo difetto. Ti suggerisco di dire a questa persona di non usare lenti a contatto o occhiali se vede poco ma di accettare semplicemente il suo difetto!!!!!
perché chi concepisce con pma non è sterile? E chi non ha le tube e le ovaia non è sterile?
Non capisco, adesso sei d'accordo con quelle persone che lo pensa come quelli inumani,che parlano senza pensare.
la maggior parte delle donne che fanno pma hanno tube, ovaie, utero....non manca nulla!!! Sono poche quelle che non hanno le tube o le ovaie, la maggioranza delle ragazze potrebbe concepire naturalmente, ma visto che prova da tempo senza riuscirci intraprende la strada della pma. Ma nella maggioranza dei casi non ci sono impedimenti assoluti, tant'è che a volte capita che dopo la pma si concepisce naturalmente.
Un conto è la scarsa fertilità che può essere dovuta all'età o ad altri fattori, altro conto è la sterilità che secondo me è la condizione solo di una donna che non ha l'utero.
Un conto è la scarsa fertilità che può essere dovuta all'età o ad altri fattori, altro conto è la sterilità che secondo me è la condizione solo di una donna che non ha l'utero.